Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Cliccando su Accetto si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso leggere l’informativa estesa.
Website, UX/UI

Cinefilia Ritrovata

Il portale della passione per il cinema

 

Brief

Cinefilia Ritrovata è il nuovo spazio che la Cineteca di Bologna dedica al tema della critica, e che vuole diventare – più che un blog – un vero e proprio Giornale della cinefilia, per ospitare riflessioni, notizie, recensioni, interventi, discussioni, approfondimenti, rarità, materiali video, stimoli provenienti dalla comunità cinefila che ruota attorno alla nostra istituzione culturale preferita, costruendo, anche grazie all’apporto determinante del web, una community di appassionati.

Soluzione

Riprogettare il blog WordPress di Cinefilia Ritrovata per dare maggiore navigabilità incrociata ai contenuti, permettendo di individuare dei temi caldi, di selezionare i contributi per autore e/o per tag, per specifiche categorie curatoriali o per anno di produzione.

Per rendere l’esperienza coerente e interessante anche da mobile, ci siamo serviti abbondantemente di un approccio al web design che segue le linee guida del Google Material Design e un approccio mobile first con un compatto menu a cassetto su cui si appoggia la sidebar. Particolare attenzione è stata dedicata all’archivio, per consentire agli appassionati di rintracciare facilmente i contributi dei loro critici preferiti, anche se persi nel passato dell’abbondante flusso di contenuti che il sito curato da Roy Menarini produce.

 

Visita il sito cinefiliaritrovata.it

Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Condividi