Alla scoperta del settore tessile al fianco di Cangioli 1859, eccellenza del Made in Italy.

Nuovo progetto. Nuovo settore. Quello del tessile è per noi un mondo tutto da scoprire. Ma questo di certo non ci spaventa, anzi, ci fa prendere una bella boccata d’aria fresca e imparare moltissime cose nuove. Grazie a questa collaborazione abbiamo l’occasione di studiare un settore tutto nuovo, pieno di peculiarità.

Cangioli 1859 è un’eccellenza italiana con sede a Prato che, da oltre un secolo, si occupa di produzione tessile. La sua attività è iniziata come lanificio e, nel tempo, è cresciuta esponenzialmente, aprendosi ai mercati internazionali e ampliando la sua gamma prodotti. La produzione, infatti, non è più focalizzata solamente sulle fibre laniere, ma anche sulle fibre vegetali e sintetiche.

Come il buon Stan Lee ci ricorda, da grandi poteri derivano grandi responsabilità. E questo, il Team di Cangioli, lo sa molto bene. Infatti la strategia di business, negli anni, si è orientata sempre di più verso metodologie di produzione sostenibili, aderendo a diverse iniziative e sottoponendosi a rigidi protocolli di controllo e certificazione. Un percorso di crescita aziendale importante e complesso, che merita di essere raccontato nel miglior modo possibile.

E quindi eccoci qui, a lavorare fianco a fianco ad un progetto volto a rafforzare e “completare” l’identità del brand.
Dopo una prima fase di analisi e progettazione, abbiamo disegnato e sviluppato il nuovo sito e realizzato uno shooting di due giorni, in giro per i 25.000 mq che costituiscono lo stabilimento produttivo.

Ora stiamo studiando una strategia editoriale che ci permetta di raccontare tutte le storie che si nascondono dietro all’Universo Cangioli 1859. A colpi di moodboard, scatti industrial e curiosità su questo affascinante settore.

E si continua ad andar per mari: un altro anno con Ferretti Group.
Progetti
Identità e lancio per GIUSTA, l’healthy fast food che fa sul serio.