Loading...
Digital Marketing, UX/UI, Website, Social Media

Active Beach Volley • Website & Social Media

Una nuova identità per la più grande community beacher di Bologna

Active Beach Volley è la prima società federale di beach volley a Bologna. Fondata nel 2014, oggi conta più di 400 tesserati, offre più di 40 corsi per i praticanti di tutti i livelli e di tutte le età, e gestisce tre strutture per un totale di più di dieci campi nel centro e nella periferia di Bologna.

Brief

Dopo averne fatto il punto di partenza della nuova identità di brand, l’energia andava propagata su tutti i canali digital di Active Beach Volley: il sito, il profilo Instagram, la pagina Facebook di Active Beach Volley e delle strutture gestite dalla società.

Senza trascurare l’obiettivo di supportare la crescita societaria, e conferire maggiore autorevolezza e professionalità al brand. Una sfida nella sfida, questa, resa ancora più intrigante dalla necessità di realizzare e integrare, nel nuovo sito, anche il nuovo sistema di iscrizione e gestione dei corsi di Active Beach School.

Soluzione

Far risaltare il fluo. Sembrerebbe un’operazione ridondante, o un mero esercizio stilistico. E invece in questo caso è la strada per esprimere in linguaggio grafico l’unione di energia e autorevolezza.

Spazio ai contrasti e ai giochi di chiaroscuro. All’alternanza di sfondi neri e bianchi. All’accostamento di foto in bianco-nero e a colori. Le prime per le sezioni statiche, come staff e about, per tingere di un tocco istituzionale la giovane ma affermata società. Le seconde per le sezioni dinamiche, pensate per veicolare su tutto il web l’energia generata dai campi Active.

Il tutto ravvivato, pagina per pagina, stripe dopo stripe, dall’accent color fluo di Active: giallo per i contenuti riferiti al team, azzurro per quelli di scuola e campi.

E poi c’è l’area riservata, un sito all’interno del sito che a seconda della tipologia di utente funziona come portale, e-commerce o CRM.

My Active è l’area riservata progettata per portare l’esperienza dei 400 e passa iscritti Active a un livello superiore di personalizzazione, trasparenza e professionalità. E per supportare lo staff dei circa 30 tra maestri e allenatori federali nella gestione dei corsi e nell’organizzazione degli allenamenti.

Una progettazione curata nei minimi dettagli, uno sviluppo accortissimo in ogni singola riga di codice. L’iscrizione a un corso; la programmazione degli allenamenti e l’avanzamento dei corsi. Dentro My Active bastano pochi clic per riuscire a fare un sacco di cose. Niente più carteggi via telefono, mail o whatsapp. Che si tratti di un iscritto o di un membro dello staff, dalla stagione 2019/2020 vivere al massimo la propria passione sportiva sarà più semplice che mai.

Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Condividi