Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Cliccando su Accetto si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso leggere l’informativa estesa.
Grafica

Ducati Corse • 2016 Official Yearbook

Progetto editoriale Libro Corse Ducati, edizione 2016

“Ducati Corse. 2016 Official Yearbook” è un libro fotografico che Ducati, insieme ad altri collaboratori, realizza ogni anno ed è interamente dedicato alle rosse che corrono nei campionati di MotoGP e SBK.
Inizialmente il prodotto editoriale era rivolto solamente agli sponsor, ora è edito da Skira e distribuito anche nelle librerie, oltre che negli store Ducati. 

In questo volume sono raccolti tutti i momenti più emozionanti della stagione precedente, narrati attraverso immagini accuratamente selezionate e alcuni contenuti testuali, come le classifiche di gara e le specifiche tecniche delle moto.

Brief

Dal 2013, con la supervisione del DDC (Ducati Creative Center), collaboriamo con il Reparto Corse alla cura del lay out del libro.
Il nostro compito è quello di esaminare, selezionare e preparare all’impaginazione tutto il materiale fotografico scattato dai fotografi ufficiali Ducati durante la stagione. Infine, dopo alcune operazioni di editing, consegnamo i file esecutivi pronti per la stampa.

Soluzione

Svolgiamo questo task meticolosamente, scegliendo con estrema attenzione i contenuti più adatti a comparire in un prodotto che richiede elevatissimi standard di qualità artistica ed emozionale.
Il libro corse, infatti, si rivolge ad un target di nicchia, composto da ducatisti e, in generale, veri appassionati delle due ruote con una certa esperienza nel campo. Inoltre, il contributo di un editore d’arte così importante come Skira, sottolinea ulteriormente il valore artistico che questo oggetto rappresenta.
Per ogni edizione, vogliamo cogliere quei momenti cruciali avvenuti durante la stagione di gara; non solo quelli legati ai piloti, ma cerchiamo di allargare il soggetto delle immagini verso un concetto più grande di team, elemento che da sempre caratterizza il lavoro delle scuderie Ducati.

 
Other Credits

Chief Editor: Julian Thomas

Art Director: Elisa Guberti

Project Management: Francesca Rossetti, Alice Lombardi

Photography Supervisor: Sandro Pavoni

Additional Consultant: Mauro Grassilli, Marco Rimondi, Luca Semprini, Yuri De Cassan, Marco Inturrisi

Principal Photography: Milagro, StudioZac

Contributing Photographers: Gigi Soldano, Tino Martino, Alex Farinelli, Marco Campelli, Marc Robinot, Fabrizio Porrozzi, Massimo Oliana, Rudy Carezzevoli, Marco Rimondi, Stefano Rendina, Motocorsa, Bonie Lane, Dorna.

Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Condividi