Loading...
Grafica

Emilia-Romagna Film Commission • Corporate Identity

Grafica e identità per lanciare le attività Film Commission

Siamo molto appassionati di Cinema. E abbiamo spesso avuto la fortuna di poterci misurare con la settima arte anche in campo lavorativo.

Il 2018 inizia con l’invito alla gara per la nuova identità e i nuovi materiali di lancio della attività di Film Commission Emilia-Romagna. Un’importante realtà di Regione Emilia-Romagna che sostiene la produzione cinematografica sul territorio, ma lavora anche a livello internazionale per attrarre le produzioni audiovisive di tutto il mondo a girare sul territorio regionale.

Ci siamo buttati a braccia aperte 🙂

Sfida

Come valorizzare la varietà di un territorio e di un mondo di servizi senza perdere di vista l’identità di un brand che ha bisogno sempre più di awareness per essere identificato facilmente a livello locale e internazionale. In poche parole valorizzare insieme marchio e campagna? Linee grafiche e immagini?

Soluzione: il concetto chiave “looking through”

Il concept che abbiamo proposto si basa su un concetto semplice, ma efficace: utilizzare il marchio Film Commission come finestra attraverso la quale si può osservare la regione Emilia-Romagna, a partire dalle location per arrivare alle competenze e alle opportunità.

Letteralmente: attraverso il marchio Film Commission, si vede la Regione.

Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Condividi