This website or its third party tools use cookies, which are necessary to its functioning and required to achieve the purposes illustrated in the cookie policy. If you want to know more or withdraw your consent to all or some of the cookies, please refer to the cookie policy. By closing this banner you agree to the use of cookies.
Loading...
Graphic Design

Emilia-Romagna Film Commission • Corporate Identity

Grafica e identità per lanciare le attività Film Commission

Siamo molto appassionati di Cinema. E abbiamo spesso avuto la fortuna di poterci misurare con la settima arte anche in campo lavorativo.

Il 2018 inizia con l’invito alla gara per la nuova identità e i nuovi materiali di lancio della attività di Film Commission Emilia-Romagna. Un’importante realtà di Regione Emilia-Romagna che sostiene la produzione cinematografica sul territorio, ma lavora anche a livello internazionale per attrarre le produzioni audiovisive di tutto il mondo a girare sul territorio regionale.

Ci siamo buttati a braccia aperte 🙂

Sfida

Come valorizzare la varietà di un territorio e di un mondo di servizi senza perdere di vista l’identità di un brand che ha bisogno sempre più di awareness per essere identificato facilmente a livello locale e internazionale. In poche parole valorizzare insieme marchio e campagna? Linee grafiche e immagini?

Soluzione: il concetto chiave “looking through”

Il concept che abbiamo proposto si basa su un concetto semplice, ma efficace: utilizzare il marchio Film Commission come finestra attraverso la quale si può osservare la regione Emilia-Romagna, a partire dalle location per arrivare alle competenze e alle opportunità.

Letteralmente: attraverso il marchio Film Commission, si vede la Regione.

Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Condividi