This website or its third party tools use cookies, which are necessary to its functioning and required to achieve the purposes illustrated in the cookie policy. If you want to know more or withdraw your consent to all or some of the cookies, please refer to the cookie policy. By closing this banner you agree to the use of cookies.
Loading...
Graphic Design

EMLUX: master in luxury goods management

Creazione e applicazione dell'immagine coordinata per l'alta formazione.

EMLUX – Executive Master in Luxury Goods Management è un programma di studio organizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in collaborazione l’Università di Parigi Panthéon-Assas e con importanti aziende della filiera del lusso.

Brief

Come comunicare il senso del lusso con canoni visivi semplici e non pacchiani? Come costruire l’identità di un corso di studi conferendo idea di delicatezza, forza e simmetria senza far riconoscere specifici brand nella comunicazione?

Soluzione

Grazie a specifiche tecniche di brainstorming semantico abbiamo individuato le parole chiave che generano il concetto di lusso. Da queste parole chiave abbiamo poi condotto una ricerca per immagini e composto per approssimazioni successive il mood visivo che ci interessava. Nero. Bianco. Fragile. Potente. Contrastato. Neutro. Statuario. Coniugando immagini drammatizzate dal bianco e nero e simmetrici cristalli vegetali abbiamo realizzato l’identità e la brochure di presentazione del master.

Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Condividi