Loading...
Grafica, Multimedia

Formula 1, Emirates Gran Premio dell’Emilia Romagna • Poster ufficiale

Un artwork per celebrare il ritorno della Formula 1 nella Motor Valley

Per molti piloti di Formula 1 sarà la prima volta a Imola. Un circuito dove le grandi battaglie di ieri hanno ispirato la generazione di oggi. Dove nomi come Ayrton Senna, Michael Schumacher e Alain Prost hanno fatto la storia di questo sport. Quella stessa storia di passione che Lewis Hamilton e i suoi amici hanno adorato e con la quale sono cresciuti. Il tracciato del circuito di Imola è cambiato e inizia oggi un suo nuovo capitolo. Una prima volta sull’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, per stare al fianco delle leggende del passato e scrivere così il proprio nome nella storia della Formula 1.

Sfida

Riportare al centro dell’attenzione mediatica nazionale e internazionale l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari dopo 14 anni dall’ultimo GP disputato nel 2006. Un grande ritorno quello di Imola che riabbraccia il Circus della Formula 1 ospitando il Gran Premio dell’Emilia-Romagna in programma dal 31 ottobre al 1 novembre 2020. 

Soluzione: un poster che celebra il ritorno della velocità nella Motor Valley.

“Imola is back”. Per celebrare il ritorno della Formula 1 nella Motor Valley abbiamo lavorato per trasmettere un senso di velocità, la stessa che ha contraddistinto il ritorno di Imola nel mondiale.

Ecco che per il Formula 1 Emirates Gran Premio dell’Emilia-Romagna copy e immagini si mescolano in un poster ufficiale con tre vetture che danno un potente segnale di velocità e di ritorno in uno luogo quasi sacro per molti tifosi e piloti, in un territorio che porta dentro di sé passione, competizione, culto e cultura dei motori.

 

il poster ufficiale

 

Condividi