Loading...
Website, UX/UI

Gender Bender • UX/UI

Un portale per il festival internazionale delle rappresentazioni sulle identità di genere.

Gender Bender è il festival internazionale che presenta al pubblico italiano gli immaginari prodotti dalla cultura contemporanea legati alle nuove rappresentazioni del corpo, delle identità di genere e di orientamento sessuale.

Il festival è interdisciplinare e propone un programma che si articola in proiezioni cinematografiche, spettacoli di danza e teatro, performance, mostre e installazioni di arti visive, incontri e convegni di letteratura, concerti e live set di musicisti e dj, party notturni.

È un modello reale di come le differenze possano dare un contributo concreto alla costruzione di una società più ricca e accogliente sotto il profilo umano, sociale e culturale. Gender Bender è prodotto da Il Cassero LGBT Center di Bologna.

Brief

Un programma complesso, multidisciplinare, realizzato su più location, da diversi associazioni, contenente una moltitudine di rassegne. Come facciamo ad aggiornarlo facilmente e a renderlo ancora più facilmente sfogliabile?

Soluzione

A partire dalle esigenze manifestate degli utenti abbiamo progettato e sviluppato un portale open source su framework WordPress che permettesse di affrontare il programma scegliendo come filtrare i contenuti: per disciplina (teatro, danza, musica…) per luogo, per data… ma anche una combinazione libera di tutti questi elementi, per cui, per esempio, è possibile controllare velocemente che spettacoli di sola danza ci sono al teatro polivalente occupato solo il secondo e il terzo giorno del festival.

 

genderbender.it

Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Share