Loading...
Website

Kilowatt: un mondo di progetti e servizi

Co-progettazione e sviluppo del portale web della start-up bolognese

Kilowatt è una giovane realtà in fermento che unisce liberi professionisti, aziende, associazioni in una rete che offre una poliedrica e complessa varietà di servizi, seguendo un modello innovativo di acceleratore di idee ad alto valore sociale ed ambientale.
Kilowatt è una startup che ha adottato la forma della cooperativa e sviluppa progetti in tre ambiti principali: consulenza e formazione, progetti di comunicazione, riqualificazione di spazi abbandonati da restituire al tessuto sociale.
Questo progetto prende vita all’interno degli spazi rigenerati de Le Serre dei Giardini Margherita, dove sono ospitati anche un coworking, una rassegna estiva, un ristorante naturale e uno spazio per bambini.

Brief

La richiesta principale è quella di seguire la fase di progettazione e di strutturazione dei contenuti. L’output richiesto è un portale che riesca a evidenziare i diversi campi d’azione di Kilowatt restituendo la complessità di servizi attraverso una facile e intuitiva navigazione.

Soluzione

A seguito di una fase di studio e razionalizzazione dell’ecosistema Kilowatt, la scelta è stata quella di progettare un multisite per gestire le diverse realtà come siti web ben distinti, ciascuno con il proprio dominio di terzo livello.
La struttura del menu viene replicata in ogni sito per garantire la familiarità nella navigazione all’utente. Gli stessi interventi grafici sono declinazioni dello stesso concept grafico.
Per questo progetto molti meriti vanno anche a Romina Bruscia che ha progettato l’identità grafica di Kilowatt in tutte le sue molteplici declinazioni.

kilowatt.bo.it

Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Share