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Social Media, Multimedia

Lepel corsetteria italiana • Digital Strategy

Un progetto di identità digitale e di posizionamento sul web.

Lepel è un marchio storico italiano di intimo e lingerie. Specializzato in corsetteria, Lepel è noto per essere il più longevo produttore di reggiseni d’Italia, conosciuto per la qualità tecnica dei suoi prodotti derivata da più di 50 anni di esperienza.

Lepel progetta e disegna capi di abbigliamento intimo ricercando soluzioni e materiali che garantiscano il massimo comfort e la migliore vestibilità. Il suo capo più noto è il Belseno, famoso anche per le campagne pubblicitarie negli anni 90 con famose testimonials provenienti dal mondo del cinema e della televisione.

 

La sfida

Nell’aprile 2015 Lepel lancia la campagna stampa #bellacomesei. L’obiettivo è ricercare un posizionamento nuovo e più valoriale, puntando sul proprio know how inteso anche come conoscenza profonda del proprio target: le donne autentiche.

In quest’ottica vengono organizzate una serie di iniziative promozionali volte a veicolare il messaggio verso un pubblico ampio, che comprenda le storiche consumatrici, ma che strizzi l’occhio a un potenziale target più giovane.

 

Brief

Il web è stato designato come il canale privilegiato per questo tipo di azione. I social networks come strumenti primari per coinvolgere e dialogare con le proprie consumatrici.

 

Soluzione

Numerose le azioni e le soluzioni adottate durante i 12 mesi di collaborazione. Da una fase iniziale di strutturazione e attivazione di strumenti e canali, passando per la creazione di una strategia di contenuti che amplifichino l’awareness sul brand sino all’acquisizione di un “pubblico” Lepel, che generi condivisioni di contenuto, lead e conversioni sul sito.

Nello specifico abbiamo agito in diverse aree:

  • Landing page: Design e sviluppo di un sito responsive pensato come raccoglitore di video e foto di campagna. Piattaforma blog e store locator per espandere e approfondire l’esperienza utente.
  • Facebook e Instagram: Ideazione strategia e pianificazione di contenuti editoriali. Definizione di un key visual grafico per i canali social. CRM per entrare i contatto con la fabase.
  • Shooting fotografici: co-partecipazione a shooting professionali al fine di creare e raccogliere contenuti fotografici per storytelling aziendale.
  • Digital PR: contatto con fashion blogger per interviste, review di prodotto e partecipazione a evento #bellacomesei.
  • Live coverage eventi: copertura degli eventi di sfilate e coordinamento delle blogger per massimizzare l’impatto nei canali social.
  • Report: attività di reportistica per rendere partecipe il cliente sui risultati raggiunti e a sostegno di strategie e azioni di marketing.
Craq Design Studio -
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