Loading...
Website, UX/UI, Grafica

Pershing • Website

Un nuovo approdo digitale per gli yacht più performanti al mondo

Pershing è uno dei brand che compongono la galassia di Ferretti Group, tra i principali gruppi mondiali nel settore delle imbarcazioni di lusso.

Fondata nel 1985, Pershing è da sempre sinonimo di performance. Altissime espressioni ingegneristiche di stile, design e tecnologia, i suoi yacht sono noti nel settore nautico come “i missili del mare”. Le linee filanti e sportive dei Pershing catturano lo sguardo e accendono il desiderio. Gli interni pregiati, con il loro mix di lusso, comfort e funzionalità, sono fatti per regalare momenti indimenticabili a chi ha la fortuna di salirvi a bordo.

È questo che rende gli yacht Pershing creature fra le più ambite dei sette mari, non solo dagli armatori che vogliono sfrecciare sull’acqua alla massima velocità, ma da tutti coloro che amano vivere il piacere del mare nella sua versione più pura.

Sfida

La prima progettazione a sfondo nautico della storia di Craq punta a fare del sito web di Pershing il fulcro della nuova identità coordinata del brand. Sbalordire e raccontare: il duplice obiettivo è far sfoggio degli stupefacenti yacht della flotta e narrare i valori e la storia del marchio. Per trasmettere agli utenti quel misto di potenza e unicità, ancestralità e meraviglia che da sempre contraddistingue il “brivido Pershing”.

Soluzione: l’incarnazione digital della specie dominante.

La nuova immagine coordinata si manifesta nelle linee e nei colori di un design esplicito, audace ed elegante, coerente con l’attitudine degli yacht Pershing, la specie dominante del mondo nautico.

“The Dominant Species” è il nuovo brand concept che plasma il nuovo sito, caratterizzato dai giochi cromatici a contrasto, esaltati dal color-accent Blu Pershing. Progettate per essere fruite da mobile prima ancora che da desktop, le pagine a fasce si compongono di moduli a orientamento orizzontale innestati su uno scroll verticale che rende ancora più dinamica la visualizzazione dei contenuti.

Questi ultimi sono raccolti in macro-sezioni tematiche, ideate per coinvolgere l’utente in modo progressivo. “About” racconta passato, presente e futuro del brand. “Surface” è il portale che raccoglie le news e gli eventi Pershing e “Shipyard” è la sezione con i contatti. “Yachts” è la vetrina della flotta Pershing: dalle silhouette bianche che stagliano sullo sfondo nero le forme e i contorni del desiderio, si accede alle pagine dedicate ai modelli in produzione e ai futuri progetti.

È qui che il brand Pershing e il concept “The Dominant Species” esprimono tutta la loro natura predatoria. Dopo l’introduzione concettuale che svela il modello e illustra il pensiero dietro la sua genesi, gli highlight di ogni imbarcazione sono presentati secondo una suddivisione che ricalca i tre pilastri di brand – Design, Performance e Comfort. Il risultato finale è un’alternanza di immagini, testi e testi come elementi grafici che promuovono la coerenza di brand e ne rafforzano il valore. Restituendo anche via web l’effetto del brivido Pershing e introducendo l’utente nella nuova era della specie dominante.

Visita il sito

Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Condividi