Loading...
Grafica

Planning • Rebranding

Un nuovo posizionamento nella meeting industry

Planning è tra le realtà più affermate a livello nazionale per quanto riguarda l’organizzazione di eventi scientifici, corporate e associativi. Poco dopo aver festeggiato i trent’anni di attività nella Meeting and Incentive Industry, ci ha scelti per rinfrescare il suo brand non solo con una nuova identità grafica, ma anche con un nuovo sito web.

Sfida

Traghettare il brand da un mercato consolidato nel quale esso opera da anni, come quello l’organizzazione di eventi nel campo Scientifico, verso nuovi settori, Corporate e Associativo, ancora poco esplorati. Il tutto rinfrescando, parallelamente, l’identità istituzionale del brand in direzione  più energica, più fresca, più digitale e quindi più contemporanea.

Soluzione: una nuova identità contemporanea.

La base di partenza per la definizione della nuova realtà Planning è stato delineare un posizionamento che possa circoscrivere una realtà sempre solida e tecnica, ma dall’impronta, ora, più definita nelle sue declinazioni, energica e internazionale tramite uno stile dinamico e attuale, forte anche di una visione più digitale, abilitando così un ideale di comunicazione chiaro, semplice e pulito che prima di tutto vuole trasmettere chiarezza nella fruizione del contenuto. 

Il lavoro svolto per loro viene rappresentato al meglio dal nuovo logo istituzionale in cui una P di Planning si trasforma in un fumetto dalla sfumata palette rosata che ammicca alla grammatica visiva tipicamente digitale, simbolo di un incontro, di un’attitudine confidenziale seppur bilanciato da un font istituzionale di ispirazione “Vogue”. L’aspetto distintivo viene invece raccontato dall’impiego di colori differenti a seconda dei diversi servizi proposti, tali da semplificarne il processo di fruizione. Il marchio si palesa quindi a più riprese su un nuovo sito web asciutto, minimal e intuitivo che diversifica le varie aree partendo dai servizi che vengono poi applicati ai diversi settore nei quali il brand opera.

Condividi