Loading...
Website, UX/UI, Grafica

Planning • Website

Un nuovo sito per chi ha fatto la storia dell'organizzazione eventi

Planning è tra le realtà più affermate a livello nazionale per quanto riguarda l’organizzazione di eventi scientifici, corporate e associativi.

Poco dopo aver festeggiato i trent’anni di attività nella Meeting and Incentive Industry, ci ha scelti per rinfrescare il suo brand non solo con una nuova identità grafica ma anche con un nuovo sito web.

Sfida

Quando si ha a che fare con realtà consolidate e di successo, come appunto quella di Planning, la sfida più impegnativa è sempre far incontrare passato, presente e futuro. Planning è una società con più di 600 eventi ECM accreditati ogni anno e 150.000 professionisti serviti nella sua storia. È stabilmente nella top 5 dei fornitori di formazione accreditata in Italia, con rapporti cliente-fornitore che in molti casi durano da diversi anni. Se poteva esserci una minaccia nella progettazione del loro nuovo sito, questa poteva essere un eccesso di enfasi per ciò che sarà e poca attenzione per ciò che è già stato.

Soluzione: versatile, funzionale e coinvolgente.

Un sito semplice e diretto, per essere rintracciabili sul web e iniziare un racconto digitale. Un sito moderno, proiettato al futuro, ma con ampie e diffuse sezioni dedicate al passato. Le illustrazioni isometriche trasmettono istantaneamente al visitatore la complessità del lavoro di Planning, rappresentando con un look moderno l’organizzazione che si cela dietro le attività del suo team di professionisti. Si alternano alle fotografie delle persone di Planning, che invece mettono in risalto la componente umana del lavoro di consulenza e co-progettazione.

All’interno di questo impianto grafico, e rispecchiando il metodo Planning nell’organizzazione di un evento, viene posta al centro l’esperienza, in questo caso quella dell’utente. Che può individuare subito il suo percorso di navigazione, sia che richieda informazioni su un evento di formazione in ambito sanitario, sia che ricerchi spunti per l’organizzazione di una serata di gala, navigando tra sezioni dal contenuto statico, dedicate all’offerta Planning, e sezioni dal contenuto dinamico, dove Planning racconta e approfondisce il suo modo di intendere il mondo dell’organizzazione eventi.

Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Condividi