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Progettazione Web, Digital Marketing

GIMA 590 Coffee capsule Filling Machine • Digital Marketing

Pianificazione campagna di marketing digitale nel settore delle macchine per packaging

IMA è il gruppo leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, tè e caffè.

La sfida

Attraverso la sua controllata GIMA S.p.A, IMA ha sviluppato la GIMA590, un sistema compatto e altamente personalizzabile di confezionamento caffè in dose singola per capsule termoformate e capsule a iniezione adatto a soluzioni di media produzione.

Il lancio della macchina è avvenuto già nel 2015, ma GIMA conta di promuovere fortemente la macchina anche quest’anno, esponendola a varie fiere di settore. Per questo prodotto l’azienda conta molto sul proprio posizionamento qualitativo nel settore.

Brief

Ci è stato richiesto di seguire una campagna di digital marketing con l’obiettivo di generare dei lead di contatto diretto di soggetti interessati al prodotto. Lo scopo è quello di attirare il potenziale cliente per entrare subito in contatto commerciale o veicolarlo verso delle importanti fiere di settore sparse per il globo.

Soluzione

Siamo intervenuti nel progetto affiancando il team IMA, proponendo il design e lo sviluppo di una landing page responsive e ottimizzata all’acquisizione di lead.

La struttura essenziale e leggera consegna un sito chiaro che mette ben in evidenza il prodotto e i suoi punti chiave, e cerca di condurre il visitatore il più possibile verso la conversione. L’azione richiesta all’utente è la compilazione di un form di contatto, rilasciato in cambio del download di una brochure tecnica della macchina.

Parallelamente alla messa online della landing page, è stata pianificata una campagna AdWords su target globale per attirare traffico interessato al prodotto da trasformare in un potenziale lead. Per fare questo la campagna è stata impostata in due segmenti di budget e di obiettivo. Con la rete Display si è cercato di aumentare l’awareness sul prodotto, soprattutto nei luoghi dove la ricerca su Google non ha un alto volume, come Cina o Russia. Con la rete di ricerca invece si è coperta un area più ampia, lavorando con gruppi di parole chiave molto specifiche e ottimizzate per non sprecare budget su traffico non rilevante. Inoltre nei periodi fieristici è incluso un effort maggiore per evidenziare la partecipazione dell’azienda, includendo parole chiave e target specifici per il periodo circoscritto all’evento.

 

gima590.ima.it

Craq Design Studio -
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