Recroo: sviluppo piattaforma web e strategia digital
La rivoluzione del recruiting, in una piattaforma veloce, intuitiva e contemporanea.
Cliente
Mentor & Faber
Anno
2023 – in corso
Settore
Risorse umane
Servizi
Web Design
Web Development
User Experience
Social Media Strategy
Copywriting
Un modo tutto nuovo di fare il recruiting? Ora si può!
Partiamo dall’inizio. Mentor & Faber, eccellenza dell’head hunting specializzata nella ricerca e nella selezione di manager e figure executive, ci ha messi alla prova su un progetto completamente nuovo. Una piattaforma per rivoluzionare il modo di fare recruiting, eliminando tutti quegli ostacoli che rallentano e complicano il processo, per renderlo accessibile anche ai non professionisti dell’HR.
Ecco come nasce Recroo!
Una piattaforma B2B, a misura di chi vuole ampliare il proprio team
Recroo è una piattaforma a cui le aziende clienti e i prospect possono accedere per consultare un database di profili professionali qualificati, preselezionati da un team di recruiter professionisti.
Come funziona? A seguito di una ricerca per filtri facili e intuitivi, gli utenti possono sfogliare gratuitamente una selezione di profili aggiornati e ricchi di dettagli, tra cui le motivazioni al cambiamento testate e verificate in un lasso di tempo non superiore a tre mesi. A fronte dell’individuazione di un profilo di interesse, l’utente può inserirlo nei propri preferiti e richiedere la visualizzazione del CV completo.
Un’esperienza facile e immersiva, al 100%
Non abbiamo solo guidato la progettazione e lo sviluppo tecnico di Recroo, ma abbiamo anche lavorato sul lato visual della piattaforma e delle comunicazioni sui suoi canali social, creando un look fresco e dinamico per un’esperienza ancora più facile e intuitiva.
Abbiamo quindi individuato gli elementi identitari della piattaforma, definendo una presenza online e un tono di voce in linea con questi valori. Possibilità, rapidità, accrescimento e autonomia sono le keyword che hanno guidato il processo strategico, ma abbiamo posto una particolare attenzione anche alla scelta di un approccio contemporaneo, diretto e ironico.
Recroo comunica in modo visionario, ma allo stesso tempo pratico e intenzionale. Proprio come un buon recruiter!
Pront* per la rivoluzione?
La piattaforma c’è, l’identità è stata definita, i canali sono attivi. L’ultimo passo? Un video per lanciare la piattaforma, in grado di trasmettere tutti i valori che hanno guidato i processi di progettazione tecnica e comunicativa dell’app.
Ed ecco il video che ha lanciato la rivoluzione Recroo: