Loading...
Website

Sanjay Kasliwal • Web Store

Progettazione e design di portale web e shop online per un artigiano di gioielli di lusso.

Un palazzo in cui, da secoli, si realizzano i gioielli più belli, quelli che hanno ornato Maharaja e nobili di tutto il mondo. Gem Palace è più di una gioielleria, è un pezzo della storia e della tradizione indiana.

Di essere qualcosa di diverso da un gioielliere Sanjay Kasliwal non lo ha mai nemmeno pensato: è nato e cresciuto a Jaipur, in India, all’interno del Gem Palace, il sontuoso palazzo-atelier in cui la sua famiglia dal 1852 serve la nobiltà di tutto il mondo, dai Maharaja alla Principessa Diana.

Brief

Creare un ambiente di presentazione e vendita on line delle più incredibili e preziose creazioni di gioielleria, trasmettendo unicità ed esclusività senza perdere in facilità di navigazione e accesso alle informazioni. Tramandare una storia centenaria di manualità e artigianato del lusso nella più moderna e minimal veste grafica digitale.

Soluzione

A livello estetico abbiamo progettato un portale concentrato sui contrasti di bianco e nero, disegnando un contesto cinematografico che potesse lasciar voce a luci e colori delle gemme. A livello funzionale il portale, interamente sviluppato ad hoc su framework open source WordPress, coniuga la facilità di aggiornamento dei contenuti con un semplice ed efficace sistema di vendita on line.

 

sanjaykasliwal.com

Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Share