Loading...
Digital Marketing, Multimedia

Scrambler Ducati • Supporto Digitale

Collaborazione nelle creazione e sponsorizzazione contenuti, copertura eventi e elaborazione multimediale

Nel 2014 Ducati presenta ai propri appassionati il nuovo Scrambler, una moto che rinasce dell’eredità dell’iconico modello degli anni 70 in un progetto che porta con sé un universo tutto nuovo.

Scrambler si configura come un brand parallelo a Ducati. Giovane, creativo, aperto alla libera espressione e a infinite customizzazioni, si posiziona su un target diverso rispetto al classico ducatista. Di conseguenza i canali e i codici di comunicazione risultano molto diversi.

Brief

Per Scrambler il digitale è la piazza privilegiata per raccontare e far parlare di sé. Con un impianto valoriale così multiforme, Scrambler sfrutta i diversi canali social per comunicare tutte le sfaccettature del proprio mondo. Facebook, Instagram, Twitter, Vimeo e Youtube vengono utilizzati in modi diversi tra loro, così come sono diversi i contenuti che vengono condivisi.

Ci è stato chiesto di affiancare il team social di Scrambler proprio per ricercare e produrre contenuto, supportare l’azione, analizzare i risultati ottenuti e sfruttare le potenzialità dei diversi canali.

Soluzione

Con Scrambler abbiamo iniziato una collaborazione continuativa con un particolare effort in occasione del WDW2016, il raduno ufficiale Ducati.

Durante questo periodo ci siamo occupati di:

  • Produzione di contenuti grafici e illustrazioni;
  • Produzione video ;
  • Gestione delle sponsorizzazioni su piattaforma Facebook ads e Twitter ads;
  • Reportistica sulle performance dei canali social e del sito web;
  • Copertura live dell’evento WDW (live tweeting, dirette Facebook);
  • Pianificazione e creazione contenuti in supporto del team;

scramblerducati.com

Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Share