Loading...
Website, UX/UI, Multimedia

Scrambler Ducati • Website

Progettare la casa web della Land of Joy

Dal 2015 lavoriamo insieme a Scrambler Ducati per dare voce alla “Land of Joy”, ed è finalmente giunto il momento di dedicarsi al design dell’esperienza utente della loro casa digitale: il nuovo sito.

Un’esperienza divertentissima nel conciliare il web design più minimal con la necessità di valorizzare le bellissime gallerie fotografiche dei progetti di influencer marketing realizzati negli anni insieme allo stile spettacolare di @Brahmino.

Sfida

La Land of Joy di Scrambler Ducati è un’esplosione di energia, colori, avventura e modelli di moto unici e curati. Come riuscire a conciliare un racconto così ricco in un’approccio al web design funzionale ed efficace? Una sfida entusiasmante perfetta per il team di Craq Design Studio, che nell’equilibrio tra minimal e ironia fa la propria firma 🙂

L’obiettivo è raccontare in maniera flessibile e immergere gli utenti nella Land of Joy Scrambler. Immersivi e accessibili, sempre ricordando il focus sul prodotto.

Soluzione: tablet-oriented, tile-based.

Bold. Minimal. Intentional. Un lungo brainstorming grafico per impostare uno stile di navigazione unico e personale. Organizzare i contenuti in tessere multimediali autoportanti, in grado di contenere e valorizzare le diverse anime del mondo Scrambler Ducati, flessibili alla necessità di contenuti in evidenza senza per questo rovinare l’armonia compositiva complessiva..

Quando si lavora in una business unit che si occupa di tutto dalla progettazione dei nuovi modelli al posting plan, non ci si può concedere il lusso di perdere tempo. E il sito sicuramente non deve causare problemi. Ormai un classico del design ad hoc dei nostri progetti web: ogni struttura è pensata insieme al team di Scrambler per facilitare al massimo l’inserimento dei contenuti, lasciando però la possibilità di inserire fasce e banner personalizzati per gestire i casi particolari.

E tanto storytelling aggiuntivo, con le nuove possibilità di costruzione di micro-progetti editoriali e la gestione degli eventi pensata ad hoc. Tutto rigorosamente in multilingua, con riconoscimento IP e differenziazione dei prezzi e dei contenuti a seconda dei paesi. Da Bologna alla California, passando per l’Australia e Cape Town.

La musica è cambiata: Node, React e WordPress Endpoint.

Il nuovo sito Scrambler non è solo innovativo nel design, ha un cuore tecnologico di ultima generazione che permette a Radio Scrambler di suonare indisturbata mentre l’utente naviga le meravigliose storie della Land of Joy, velocizzando (e quindi migliorando) l’esperienza utente per godere a pieno delle immagini senza noiosi rallentamenti. Una nuova architettura che rappresenta il primo passo verso l’upgrade tecnologico.

Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Condividi