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Social Media, Grafica

Lucky Brews • Social Media Strategy

LuckyBrews: make your own luck!

LuckyBrews è una giovane realtà produttrice di birra artigianale che mette al centro del proprio lavoro passione autentica ed estro creativo. Frutto di una dedizione costante e di un approccio schietto e genuino, LuckyBrews riesce a trovare un ottimo posizionamento all’interno del panorama brassicolo artigianale italiano. Grazie alle loro produzioni, nel 2016 si aggiudicano il terzo posto al Barcelona Beer Festival e nello stesso anno avviene il passaggio ufficiale da beer firm a birrificio, rafforzando di fatto la loro presenza territoriale e nazionale.

La sfida

Dopo qualche anno di attività, LuckyBrews ha la necessità di potenziare e valorizzare la propria presenza sui diversi canali social. Questa esigenza nasce anche dalla voglia di affermarsi come birrificio artigianale su scala nazionale, ma soprattutto rafforzare la propria presenza e autorevolezza a livello locale.

Brief

Partendo da queste necessità, abbiamo deciso di rafforzare e potenziare la presenza digitale del marchio attraverso i social networks. Inoltre, LuckyBrews ha bisogno di mettere in evidenza l’attività del birrificio e quella del pub, che seppur distinte coinvolgono l’utente mostrandogli il processo produttivo da materie prime a prodotto imbottigliato.

La soluzione

Le azioni apportate sono state diverse. Innanzitutto abbiamo ideato e strutturato una social strategy che avesse come obiettivi principali: awareness sul brand ma soprattutto conoscenza e considerazione del birrificio da parte di eventuali clienti soprattutto locali (ma anche nazionali). 

Siamo così intervenuti predisponendo una strategia di contenuto che abbracciasse sia l’attività del pub che del birrificio, solo in un secondo momento abbiamo strutturato un piano editoriale sia per il canale Facebook che per Instagram.

Per rafforzare la presenza social di LuckyBrews, abbiamo lavorato complessivamente su:

Craq Design Studio -
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