Service: Digital Marketing
Our Approach
Anche Google vuole la sua parte.
Il 90% delle ricerche è generato su Google. Per questo è essenziale seguire le best practices e le tecniche di posizionamento consigliate da Big G per permettere al tuo sito di raggiungere la prime posizioni nella SERP.
Ma non solo. Google attraverso AdWords permette di generare awareness, aumentare la visibilità del proprio servizio o prodotto e convertire nuovi lead in potenziali clienti con offerte mirate a un target specifico attraverso annunci, banner e video multimediali. Costruire una strategia SEM significa scegliere gli strumenti giusti, partendo dal margine sul costo del servizio per calcolare il giusto ROI e stabilire di conseguenza il budget adeguato.
La SEO è l’arte di ottimizzare.
Alla base di un buon progetto di digital marketing c’è l’ottimizzazione. Un’esperienza web dovrebbe essere ottimale e ottimizzata sia in termini di funzionalità di utilizzo che di interazione e, soprattutto, dovrebbe essere accessibile.
La SEO è la chiave per migliorare l’ultimo di questi aspetti.
È essenziale lavorare sull’acquisizione e conversione di utenti interessati, a partire dalla visibilità sul motore di ricerca fino allo sviluppo di potenziali strategie di sponsorizzazione. Al giorno d’oggi avere un sito web SEO friendly è un requisito essenziale per rendere coerente la propria presenza sul motore di ricerca e rispondere in maniera adeguata alle esigenze dell’utente.
A segno con i social network.
Una buona strategia sui social network mira a generare partecipazione e interazione. Una strategia vincente punta a convertire questo traffico in azioni specifiche da parte degli utenti.
Per questo crediamo che l’assimilazione di una strategia di contenuto che utilizzi gli strumenti organici e a pagamento dei maggiori canali social sia il modo giusto per ottenere il massimo risultato in termini di business.
Quasi tutti i social network offrono dei tool a pagamento che permettono di mettere in evidenza, coinvolgere, convertire i propri utenti e di lavorare sulla definizione del proprio target e sui diversi segmenti di interesse. Utenti che diventeranno il focus delle tue prossime campagne di remarketing e direct mailing.