Servizio: Grafica
Il nostro approccio
Posizionamento
e brand design
Progettare sull’identità è un intervento a cuore aperto. Va accompagnato con preparazione, concentrazione, confronto e tanti dati a disposizione. Ma anche una buona dose di talento.
L’aspetto grafico dell’identità è la risultante di un complesso processo di analisi semantica e benchmarking da cui scaturisce lo studio del posizionamento valoriale. Progettiamo e gestiamo con cura brand importanti, passiamo dalle analisi di settore al logo design attraverso un percorso denso di confronto e progettazione.
Tutte le forme
dell'identità
È importante che l’impatto visivo sia efficace e che comunichi in modo coerente l’identità e l’attività del tuo brand. La progettazione del logo è solo il primo elemento di realizzazione grafica di un’identità: la scelta di forme tipografiche, palette colori, mood e applicazioni cartografiche diventa centrale.
Dai semplici biglietti da visita alle complesse chart library su Power Point, progettiamo complessi sistemi di identità e i relativi strumenti coordinati per garantire la migliore coerenza visiva e solidità strutturale del brand. In ogni momento di visibilità.
Gestione di progetti
cartacei complessi
Competenza tecnica e project management chirurgico. Impaginare ed esecutivizzare cataloghi da 400 pagine in 8 lingue (giapponese incluso) in 80 giorni: ✔ fatto.
Progetti editoriali, composizione da XML e INDD, gestione e ottimizzazione delle immagini per la migliore resa, check incrociato sui contenuti multilingua, confronto con i tecnici tipografici per la regolazione dei colori e della messa in macchina. Nei progetti grafici avanzati conta la capacità di organizzare il lavoro quanto quella di trovare soluzioni grafiche creative e leggere da applicare.