access_time 28 giugno 2018

Un ecosistema digitale per Locanda Perbellini Milano.

Quando desideri fortemente andare a cena da uno dei tuoi chef preferiti, e invece vieni da lui chiamato all’azione per gestire lo strategico processo di creazione dell’identità della sua nuova creatura, la Locanda Perbellini di Milano, non puoi che iniziare il racconto di questa esperienza ringraziando Filippo Polidori della Polidori & Partners che ha permesso questo primo incontro presso Casa Perbellini, quartier generale dello chef a a Verona.

Il Food è un universo al quale siamo da sempre appassionati, per questo sederci al tavolo dell’alta cucina con lo chef pluristellato veronese è motivo di grande orgoglio e indubbiamente una sfida molto ambiziosa.

In questa storia vogliamo condividere con voi come abbiamo gestito la comunicazione della Locanda Perbellini di Milano, interpretando la visione e i valori dello chef, e collaborando in stretta sinergia con Filippo Polidori, uno dei massimi esperti del settore.

 

Casa Perbellini Verona


Semplicemente ricercato.

Il nuovo bistrot della galassia di ristoranti Perbellini, sorto nella chiccosa Milano con uno stile non proprio milanese, nasce con l’intento di far comprendere a tutti la sua cucina ricercata e di alta qualità in un contesto informale ma elegante.

Un brief preciso e importante che ci ha guidato in tutte le fasi del progetto, dalla definizione del posizionamento fino all’implementazione e gestione della strategia sulla pagina Facebook, passando naturalmente per la progettazione del nuovo sito.

 

Tre cluster per definire un Brand.

La costruzione e la definizione di un brand avviene attraverso l’individuazione di quei temi che ne comunicano efficacemente i valori e la visione, raccontando una storia autentica e il più possibile coinvolgente.

Dopo un’attenta fase di benchmark e definizione del posizionamento siamo passati alla costruzione dell’ecosistema digitale che, ottimizzando il budget, distribuisce le proprie forze sia sul sito che sui social.

Visita il sito della Locanda Perbellini

Strategia su Facebook

La Locanda Perbellini ha nel prodotto, nel luogo e nelle persone il proprio autentico marchio di fabbrica, ed è da questo che siamo partiti per la costruzione del piano editoriale social.

Valori quali tradizione, semplicità, autenticità, qualità, estro, esperienza, ricercatezza e amore, sono alla base di ogni post sulla pagina Facebook della Locanda.

Visita la pagina Facebook della Locanda Perbellini
Immagine Facebook

Un progetto che guarda lontano.

Locanda Perbellini di Milano è il primo passo di un progetto più ampio fatto di una serie di locali internazionali legati dalla stessa filosofia culinaria.

Se non sei ancora sazio e vuoi scoprire di più sulla nostra interpretazione di questa sfida, dai un’occhiata al progetto nella sezione Portfolio.

 

Condividi

Related Projects

Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Cliccando su Accetto si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso leggere l’informativa estesa.