Craq Design Studio sale in cattedra per lo IAAD

La scuola che forma i designer del futuro ha scelto di affidarci il corso di Design Crossmediale

Non c’è niente di più bello che fare il lavoro che ami. Anzi sì. Avere la possibilità di raccontarlo, e far sì che dalla condivisione della tua esperienza si generino nuovo valore e nuove opportunità di crescita.

È con questo spirito che abbiamo accettato la nomina per la cattedra di Design Crossmediale. Un invito che non proviene da un istituto qualunque, bensì dallo IAAD – Istituto d’Arte Applicata e Design, fondato nel 1978 a Torino e oggi uno dei principali poli dell’alta formazione in Italia e in Europa, essendo parte di un network di 10 università, 30 sedi e più di 10.700 studentə.

Vero e proprio luogo di valorizzazione della conoscenza e del talento, IAAD promuove un’idea di design interdisciplinare, promotore di cambiamento, a cui ci sentiamo particolarmente affini. Per questo motivo abbiamo accettato il loro invito con il massimo entusiasmo, oltre a un pizzico d’orgoglio.

Da marzo a maggio, quindi, avremo il piacere di insegnare alle/agli studentə di Bologna del corso di Communication Design lo sviluppo di soluzioni creative e di strategie di comunicazione multicanale, dalla brand identity allo storytelling, dalla content creation alla progettazione di esperienze. Un’esperienza che vedrà partecipi, ciascuno a proprio modo e con le proprie competenze, tutti i diversi reparti dello studio, pronti a condividere in aula l’approccio Craq fatto di ricerca, studio, sperimentazione, e tanto, tantissimo amore.

Tag

Brand identity
Brand positioning
Digital strategy
IAAD
Storytelling
Visual storytelling
Web design