Cool
Stories
Nike By You: il next-level dei configuratori online.
Avete mai sentito parlare di WebGL? Conoscete il nuovo configuratore online di Nike By You? Se la risposta a queste domande è No/Boh/Magari, allora fareste bene a leggere questa Cool Story!
Google Best Things: come rivoluzionare il flusso e l’esperienza d’acquisto
Google Best Things è un microsito che ha la funzione di mettere in evidenza 1000 prodotti, basandosi su ciò che è realmente popolare sul web. Approfondiamo il nuovo esperimento di Google nel mondo degli ecommerce.
Benchmarking e analisi: l’arte del posizionamento applicata al settore food.
Il benchmarking è il metodo ad oggi più efficace per fotografare e condurre un’analisi approfondita dei nostri competitor. Solo dopo aver fatto questo studio, avremo gli strumenti necessari per decidere consapevolmente dove e come posizionarci sul mercato online e su quali punti sviluppare la nostra strategia di Digital Marketing.
Shooting a La Spezia per i social media: cronaca di un’avventura Craq Design Studio.
Il team Content di Craq Design Studio alle prese con yacht principeschi, luoghi paradisiaci e sveglie nelle albe invernali per confezionare uno shooting video-fotografico per Ferretti Group.
Sulle spalle dei giganti: intervista a Fabio, pioniere dello smart working.
Durante l’emergenza Covid-19 ci siamo resi conto che fare smart working non significa essere necessariamente uno smart worker, anzi. Ma il nostro Fabio, smart worker dal 2011, è qui per darci una mano.
Adobe XD: come un software di Web Design ha migliorato il nostro work flow.
Lavorando direttamente sul layout di XD, si facilita il lavoro di chi si occupa dei contenuti, testuali e grafici, che potendo inserire tutto direttamente nel file, si rendono conto nell’immediato del possibile risultato finale.
L’efficacia dei social media per comunicare gli eventi. Come e quando valorizzarli nella nostra Digital Strategy.
Il nome usato è Social Media Coverage e indica, a livello macro, alcune delle attività legate al digital content marketing. Ovvero quelle che strategicamente vengono organizzate per promuovere, o semplicemente comunicare, specifici eventi di un brand, di un’organizzazione o di un influencer.
Il sale della tassonomia.
Vi capita mai di sentirvi spaesati in mezzo alle infinite corsie di un supermercato, con poche speranze di riuscire a trovare quello che state cercando? Le prossime volte vedete di portare con voi una maschera dei filtri! La tassonomia vi guiderà tra le corsie del supermercato.