
Benchmarking e analisi: l’arte del posizionamento applicata al settore food.
Il benchmarking è il metodo ad oggi più efficace per fotografare e condurre un’analisi approfondita dei nostri competitor. Solo dopo aver fatto questo studio, avremo gli strumenti necessari per decidere consapevolmente dove e come posizionarci sul mercato online e su quali punti sviluppare la nostra strategia di Digital Marketing.

Shooting a La Spezia per i social media: cronaca di un’avventura Craq Design Studio.
Il team Content di Craq Design Studio alle prese con yacht principeschi, luoghi paradisiaci e sveglie nelle albe invernali per confezionare uno shooting video-fotografico per Ferretti Group.

Sulle spalle dei giganti: intervista a Fabio, pioniere dello smart working.
Durante l’emergenza Covid-19 ci siamo resi conto che fare smart working non significa essere necessariamente uno smart worker, anzi. Ma il nostro Fabio, smart worker dal 2011, è qui per darci una mano.

Adobe XD: come un software di Web Design ha migliorato il nostro work flow.
Lavorando direttamente sul layout di XD, si facilita il lavoro di chi si occupa dei contenuti, testuali e grafici, che potendo inserire tutto direttamente nel file, si rendono conto nell’immediato del possibile risultato finale.

L’efficacia dei social media per comunicare gli eventi. Come e quando valorizzarli nella nostra Digital Strategy.
Il nome usato è Social Media Coverage e indica, a livello macro, alcune delle attività legate al digital content marketing. Ovvero quelle che strategicamente vengono organizzate per promuovere, o semplicemente comunicare, specifici eventi di un brand, di un’organizzazione o di un influencer.

Il sale della tassonomia.
Vi capita mai di sentirvi spaesati in mezzo alle infinite corsie di un supermercato, con poche speranze di riuscire a trovare quello che state cercando? Le prossime volte vedete di portare con voi una maschera dei filtri! La tassonomia vi guiderà tra le corsie del supermercato.


Alla ricerca dell’attacco vincente. Digital Strategy applicata al mondo dello sport.
Come si costruisce una Digital Strategy? Con questo approfondimento vogliamo mostrarvi un esempio concreto di come, noi di Craq Design Studio, abbiamo costruito una Digital Strategy per il settore sportivo.

Quel tocco vintage che sa tanto di modernità: il Brand Publishing.
Una nuova avventura che ci sta impegnando su fronti e percorsi diversi ma tra loro intrecciati, e che nonostante l’itinerario ancora in corso di definizione ci ha già insegnato tanto e ci farà evolvere ancora di più. Perché come si dice in questi casi, è il viaggio che conta, non la destinazione.