Cool
Stories
Nike By You: il next-level dei configuratori online.
Avete mai sentito parlare di WebGL? Conoscete il nuovo configuratore online di Nike By You? Se la risposta a queste domande è No/Boh/Magari, allora fareste bene a leggere questa Cool Story!
Google Best Things: come rivoluzionare il flusso e l’esperienza d’acquisto
Google Best Things è un microsito che ha la funzione di mettere in evidenza 1000 prodotti, basandosi su ciò che è realmente popolare sul web. Approfondiamo il nuovo esperimento di Google nel mondo degli ecommerce.
Benchmarking e analisi: l’arte del posizionamento applicata al settore food.
Il benchmarking è il metodo ad oggi più efficace per fotografare e condurre un’analisi approfondita dei nostri competitor. Solo dopo aver fatto questo studio, avremo gli strumenti necessari per decidere consapevolmente dove e come posizionarci sul mercato online e su quali punti sviluppare la nostra strategia di Digital Marketing.
Shooting a La Spezia per i social media: cronaca di un’avventura Craq Design Studio.
Il team Content di Craq Design Studio alle prese con yacht principeschi, luoghi paradisiaci e sveglie nelle albe invernali per confezionare uno shooting video-fotografico per Ferretti Group.
Sulle spalle dei giganti: intervista a Fabio, pioniere dello smart working.
Durante l’emergenza Covid-19 ci siamo resi conto che fare smart working non significa essere necessariamente uno smart worker, anzi. Ma il nostro Fabio, smart worker dal 2011, è qui per darci una mano.
Adobe XD: come un software di Web Design ha migliorato il nostro work flow.
Lavorando direttamente sul layout di XD, si facilita il lavoro di chi si occupa dei contenuti, testuali e grafici, che potendo inserire tutto direttamente nel file, si rendono conto nell’immediato del possibile risultato finale.
L’efficacia dei social media per comunicare gli eventi. Come e quando valorizzarli nella nostra Digital Strategy.
Il nome usato è Social Media Coverage e indica, a livello macro, alcune delle attività legate al digital content marketing. Ovvero quelle che strategicamente vengono organizzate per promuovere, o semplicemente comunicare, specifici eventi di un brand, di un’organizzazione o di un influencer.
Il sale della tassonomia.
Vi capita mai di sentirvi spaesati in mezzo alle infinite corsie di un supermercato, con poche speranze di riuscire a trovare quello che state cercando? Le prossime volte vedete di portare con voi una maschera dei filtri! La tassonomia vi guiderà tra le corsie del supermercato.
Alla ricerca dell’attacco vincente. Digital Strategy applicata al mondo dello sport.
Come si costruisce una Digital Strategy? Con questo approfondimento vogliamo mostrarvi un esempio concreto di come, noi di Craq Design Studio, abbiamo costruito una Digital Strategy per il settore sportivo.
Quel tocco vintage che sa tanto di modernità: il Brand Publishing.
Una nuova avventura che ci sta impegnando su fronti e percorsi diversi ma tra loro intrecciati, e che nonostante l’itinerario ancora in corso di definizione ci ha già insegnato tanto e ci farà evolvere ancora di più. Perché come si dice in questi casi, è il viaggio che conta, non la destinazione.
Summer Qamp 2019: i nostri 3 giorni passati insieme tra lavoro e divertimento in mezzo alla natura.
Con una carovana di macchine – sì quest’anno siamo cresciuti ulteriormente e abbiamo ufficialmente raggiunto l’età della maturità con 18 elementi in organico – siamo ritornati lì, al Piccolo Borgo, per il nostro annuale ritiro aziendale. Scoprite le attività che abbiamo fatto e quanto ci siamo divertiti.
Progettare. Raggiungere. Promuovere. Come costruire un piano di digital ADV per il Motor Valley Fest.
Una kermesse di 4 giorni che si è svolta in diversi luoghi della città con un fitto programma sviluppato attorno a 3 pilastri di contenuto; un mix tra attività adrenaliniche, esposizioni esclusive e incontri a tema di innovazione.
Ciak, si gira… nei Luoghi del Cinema in Emilia-Romagna con le nostre mappe illustrate.
Nessun’altra regione in Italia può vantare una ricchezza di autori e una centralità nella storia del cinema come l’Emilia-Romagna. È bastato il semplice pensiero di popolare lo studio dei fantastici personaggi che ne hanno fatto parte, e di descrivere i luoghi che hanno fatto da scenografia alle loro vite e ai loro capolavori, per far scattare la magia.
Quando l’oggetto racconta una storia. Il progetto della brochure istituzionale per Crown Fine Art.
Quando a maggio del 2017 abbiamo realizzato uno shooting fotografico durante i lavori di restauro e progettazione del Museo Delta Antico, non avevamo messo in conto di realizzare per loro anche una brochure istituzionale. Il rapporto lavorativo tra Crown Fine Art e Craq Design Studio è infatti nato e cresciuto sul campo.
Un nuovo ecosistema digitale per la Locanda Perbellini Milano.
Il Food è un universo al quale siamo da sempre appassionati, per questo sederci al tavolo dell’alta cucina con lo chef pluristellato veronese è motivo di grande orgoglio e indubbiamente una sfida molto ambiziosa. In questa storia vogliamo condividere con voi come abbiamo gestito la comunicazione della Locanda Perbellini di Milano, interpretando la visione e i valori dello chef, e collaborando in stretta sinergia con Filippo Polidori, uno dei massimi esperti del settore.
Dalla strategia alla pianificazione editoriale: la content factory Motor Valley.
Strategie, strumenti e tool per costruire una content factory e gestire la pianificazione editoriale di Motor Valley.
Una visione web per lo Zecchino d’Oro.
Come costruire un documento di proposta per un progetto web. Il nostro caso di studio per lo Zecchino d’Oro.