Cool
Stories

Benchmarking e analisi: l’arte del posizionamento applicata al settore food.

Il benchmarking è il metodo ad oggi più efficace per fotografare e condurre un’analisi approfondita dei nostri competitor. Solo dopo aver fatto questo studio, avremo gli strumenti necessari per decidere consapevolmente dove e come posizionarci sul mercato online e su quali punti sviluppare la nostra strategia di Digital Marketing.

Il sale della tassonomia.

Vi capita mai di sentirvi spaesati in mezzo alle infinite corsie di un supermercato, con poche speranze di riuscire a trovare quello che state cercando? Le prossime volte vedete di portare con voi una maschera dei filtri! La tassonomia vi guiderà tra le corsie del supermercato.

Quel tocco vintage che sa tanto di modernità: il Brand Publishing.

Una nuova avventura che ci sta impegnando su fronti e percorsi diversi ma tra loro intrecciati, e che nonostante l’itinerario ancora in corso di definizione ci ha già insegnato tanto e ci farà evolvere ancora di più. Perché come si dice in questi casi, è il viaggio che conta, non la destinazione.

Ciak, si gira… nei Luoghi del Cinema in Emilia-Romagna con le nostre mappe illustrate.

Nessun’altra regione in Italia può vantare una ricchezza di autori e una centralità nella storia del cinema come l’Emilia-Romagna. È bastato il semplice pensiero di popolare lo studio dei fantastici personaggi che ne hanno fatto parte, e di descrivere i luoghi che hanno fatto da scenografia alle loro vite e ai loro capolavori, per far scattare la magia.

Chef stellato Giancarlo Perbellini sistema il dolce nel piatto

Un nuovo ecosistema digitale per la Locanda Perbellini Milano.

Il Food è un universo al quale siamo da sempre appassionati, per questo sederci al tavolo dell’alta cucina con lo chef pluristellato veronese è motivo di grande orgoglio e indubbiamente una sfida molto ambiziosa. In questa storia vogliamo condividere con voi come abbiamo gestito la comunicazione della Locanda Perbellini di Milano, interpretando la visione e i valori dello chef, e collaborando in stretta sinergia con Filippo Polidori, uno dei massimi esperti del settore.

L’esperienza di Digital PR al fianco di Lepel.

Blogger, influencer e opinion leader. Come la collaborazione con attori digitali di settore può aiutare alla diffusione di valori e contenuti, aumentare l’awareness del marchio e aiutare a strutturare un pubblico di interesse. L’esempio del marchio di intimo Lepel.

Navigare cinema e semantica come se piovesse.

Il Cinema Ritrovato è il più importante festival del cinema restaurato. Un programma con un vasto calendario e offerta di proiezioni, appuntamenti, workshop ed eventi. Come razionalizzarlo e renderlo facilmente navigabile? Con un accurato studio semantico ovviamente!