All’opera: un nuovo sito per l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
La musica non è solo emozione d’ascolto, è anche sinergia, ricchezza e magnificenza. Non sarà facile imbrigliare il suo incanto e la sua magia in una rappresentazione visiva che possa renderle onore, ma noi ci proveremo.
Lo faremo insieme all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, una delle più antiche istituzioni musicali del mondo, che dal 1585 ha ospitato compositori del calibro di Paganini, Liszt… e ora noi, in qualità di web e graphic designer, incaricati di ideare una nuova veste grafica che possa coniugare modernità e storia dell’Accademia senza tralasciarne la sua identità.
Le idee suonano nella testa e gli strumenti (digitali) si dispiegano tra le dita. Il sito a cui ci stiamo dedicando si proporrà di dare vita ad una maggiore interattività con l’utente, grazie a una nuova User Experience, più intuitiva, che valorizzi ogni singolo contenuto come un Maestro esalta i membri della sua orchestra.
Presto sarà tutto pronto perché possiate assistere alla nostra melodia grafica in perfetto stile Craq, perciò… Prestate orecchio!