Next-Charge App Brand Design
L’app per la ricarica di veicoli elettrici più amata dagli italiani. La più efficiente. La più partecipata. Adesso anche la più #nerdchic 🙂
Settore
Servizi

#nerdchic significa esplicitare la vera natura di NextCharge con un linguaggio espressamente digitale e tecnico, che non rinuncia a una vibrazione lifestyle.
Con più di 200.000 punti di ricarica indicizzati e un punteggio di 4,7/5 attraverso 9.210 valutazioni su Apple App Store, NextCharge è davvero un punto di riferimento nel panorama dei servizi alla mobilità elettrica. Un’app che aggrega e rende disponibili all’utilizzo senza alcuna necessità di log in una moltitudine di punti di ricarica di diversi provider di energia, da Tesla a EnelX, passando per Plenitude e tutti i provide indipendenti. Una sicurezza facile ed efficace per ogni proprietario di veicoli elettrici.
Non solo: NextCharge è anche un importante riferimento di comunità perché permette, sullo stile di Waze, l’interazione degli utenti nel segnalare e aggiornare le informazioni sui punti di ricarica. Uno stile da community dal basso che non ha mai perso.



La sintesi del pittogramma derivato da un’emoji, l’elaborazione del logotipo morbido e la scelta di un lettering di tipo “mono”, in stile coding, condensando gli elementi intenzionalmente di matrice gaming, dove il retro si unisce al minimal.

La palette colori vuole sviluppare e ampliare l’effetto “green, ormai estremamente abusato, senza snaturare le sue origini. Remixando la palette di NextCharge tra il fluo e il naturale.


Il linguaggio visivo che ne deriva è non solo chic e identitario, ma anche minimal e flessibile, pronto all’applicazione crossmediale tra tutti i diversi supporti di progettazione.



