Brand & Product Catalogue Design

Graphic designCopywriting

In parte strumento di brand, in parte brochure di prodotto: è il nuovo catalogo d’autore per la Specie Dominante.

Cliente

Ferretti Group

Anno

2019-

Settore

Nautica

Servizi

Graphic Design
Copywriting
Progettazione editoriale

Pershing: yachts like no others.

Sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1985, Pershing è stata protagonista di alcune tra le più grandi rivoluzioni tecnologiche nel mondo nautico. Celebri per le loro impareggiabili performance, i suoi yacht rappresentano il perfetto connubio di Made in Italy, spirito racing, passione nautica e innovazione ingegneristica.

 

Un nuovo habitat per la diffusione della Specie Dominante.

Come rappresentare la Specie Dominante nel nuovo catalogo della gamma, da distribuire presso i dealer di Ferretti Group di tutto il mondo?

Con questo lavoro di progettazione editoriale, che unisce graphic design e copywriting, l’obiettivo non è solo presentare e descrivere gli yacht Pershing, ma portare la nuova identità di brand dal mondo digital alla carta stampata.

 

Contenuti chiari e ben organizzati. Look & feel premium, pieno di carattere.

Il materiale è tanto, quindi come prima cosa occorre fare un po’ di ordine. Il caro, vecchio menabò è lo strumento con cui definiamo la struttura del catalogo e verifichiamo la corretta distribuzione delle pagine tra le diverse sezioni.

L’intro di stampo corporate presenta il rationale che fa da filo conduttore all’intero catalogo, la Specie Dominante, come un narratore che si propone di accompagnarci per le pagine di un romanzo d’avventura.

All’interno dei singoli capitoli l’organizzazione dei contenuti è chiara sia graficamente che testualmente: la successione ripetuta dei tre valori di brand – Design, Performance, Comfort – aiuta il lettore a mantenere la rotta, lasciandogli al contempo la possibilità di perdersi nella bellezza di queste barche stupefacenti.

I testi sono essenziali, per concedere il giusto spazio alle immagini. Il font Helvetica si sposa alla perfezione con gli sfondi bianchi e neri e con l’assoluta autorevolezza del brand. Più di un semplice catalogo, questo prodotto editoriale diventa un pezzo da collezione. Progettato e realizzato a immagine e somiglianza degli straordinari prodotti che lo hanno ispirato.

Continua a esplorare: