Visual Campaign UNIBO
Alma Mater Studiorum – Università di bologna
Un invito a sentirsi parte di qualcosa.
Un’identità visiva chiara, fresca, accessibile.
Per accompagnare chi sceglie l’Università di Bologna, dentro e fuori le aule universitarie.

Un’identità che scorre, un flusso continuo
L’identità visiva nasce dall’idea di flusso e continuità che accompagna l’esperienza universitaria, fatta di incontri, scoperte e crescita personale, dentro e fuori dalle aule.
Per parlare davvero alle nuove generazioni, abbiamo scelto un linguaggio visivo vicino al mondo della Gen-Z: elementi disegnati a mano, foto scontornate e un font handwriting che rendono la comunicazione più spontanea, personale e riconoscibile.


L’accostamento di un font sans serif ad un fond scritto a mano, conferisce alla campagna un tono autentico e informale, che rende la comunicazione più personale e vicina al pubblico giovanile alla quale si rivolge.

Abbiamo scelto una palette di colori saturi e ben bilanciati. Ogni accostamento è studiato per funzionare in armonia, permettendo sovrapposizioni vivaci senza perdere chiarezza e leggibilità.



