Concept campagna di lancio nuovo Scrambler
Next-Gen Freedom: Art Direction & Space Design per la nuova generazione di Scrambler Ducati.
Settore
Servizi
Attività
Copywriting, Naming, Visual Identity
Progetto integrato
4 Scrambler Ducati


La nuova generazione Scrambler è più contemporanea e
dotata di una personalità ancora più vivace, colorata,
irriverente.
Al look post-heritage si aggiunge un design e un feeling più moderni. Nelle sue tre versioni, Icon, Full Throttle e Nightshift, Scrambler porta sul mercato uno stile più tagliente, diretto e orientato al futuro, senza perdere gli elementi iconici del brand.
La costruzione del concept è preceduta da una fase di analisi approfondita, che include l’esame del prodotto in tutti i suoi aspetti, l’evoluzione del segmento di mercato e un’analisi dei competitor. Con questa solida base, si procede alla creazione di una wordcloud che sintetizza il nuovo universo del marchio.

Scrambler becomes a way to experience new perspectives that connect you to the future.


Next Next-Gen Freedom: Future comes in colors
Iniziamo a visualizzare il mondo del nuovo Scrambler componendo una moodboard. Che tipo di persona è Scrambler? Cosa comunica e come lo fa? Come si veste? In quale città immaginiamo Scrambler? Che tipo di musica ascolta? Rispondiamo a tutte queste domande.
Scriviamo il rational, che in questo caso vuole essere un manifesto della e alla nuova generazione. Un mondo in cui si desidera lasciare un segno, fatto di colore, connessioni, energia e futuro.

