Rinnoviamo Identità e strategia digitale per Former in Italia
Riprogettiamo la strategia social di Former In Italia, azienda leader nel panorama internazionale dell’interior design.
Settore
Servizi
Attività
Social Media Strategy, Storytelling Strategy, Tone of Voice
Progetto integrato
2 Former In Italia

Per festeggiare i suoi primi 50 anni di attività, Former In si regala un relooking della sua presenza social.
Former In è una storica azienda italiana diventata negli anni una realtà di riferimento nel panorama industriale internazionale. Il suo core business è la produzione di arredi per il residenziale, l’hospitality e la nautica di lusso, oltre alla realizzazione di progetti custom-made su scala mondiale.
Superato il traguardo dei 50 anni nel settore, Former In decide di rinnovarsi, partendo dall’aggiornamento della sua presenza sui social, con una nuova strategia editoriale che punta a rafforzare la sua posizione come punto di riferimento Made in Italy nel panorama internazionale dell’interior design.

Target, canali social scelti a seconda del pubblico e un funnel studiato per mantenere alta l’esposizione del brand.
Il nostro target comprende aziende che necessitano di servizi di interior design, come hotel, ristoranti, cantieri navali e aziende di costruzione, oltre ad architetti, interior designer e privati attenti al design e alla qualità.
Per ingaggiarli, utilizziamo il metodo del “Messy middle funnel”, con un approccio continuo e dinamico: branding costante, identificazione e stimolazione dei trigger, e un ciclo di esplorazione e valutazione che guida il processo fino a una conversione semplice e immediata.



Una strategia di comunicazione che mira a rafforzare la brand awareness tramite contenuti di alta qualità, riconoscibili su vari canali.
Prima regola: distinguersi, restando fedeli all’identità.
Abbiamo così studiato nuovi format grafici per rendere i contenuti riconoscibili sui diversi canali, Facebook, Instagram e LinkedIn, puntando a costruire fiducia negli utenti e spiegando il valore aggiunto del brand e perché gli architetti dovrebbero consigliarlo ai proprio clienti.
A questo si aggiunge una strategia di marketing volta principalmente ad attirare traffico sulle pagine prodotto, ricche di dettagli tecnici, con messaggi rivolti a professionisti e privati attenti al design.
Il tutto, valorizzando il lato artigianale e i processi produttivi, raccontando lo stile di Former In Italia attraverso storie delle collezioni, esperienze in showroom e video-consigli del team, lanciando novità e tendenze di settore.