L’intelligenza artificiale entra nel mondo Scrambler Ducati

Laonardo.AI x Scrambler Ducati: l’intelligenza artificiale arriva nel mondo Scrambler® per consentire una personalizzazione a 360°.

Come web agency di Scrambler Ducati, abbiamo avuto il piacere di collaborare a uno degli ultimi progetti sviluppati dal brand: l’integrazione dell’intelligenza artificiale nell’universo Scrambler®.

Da sempre uno degli elementi più identificativi del marchio è la forte propensione alla personalizzazione dei prodotti. Ed è proprio su questo che si basa il progetto “Hack The A.Icon”.

Scrambler Ducati ha collaborato con Leonardo.AI, una startup australiana fondata nel 2022, specializzata nell’applicazione dell’intelligenza artificiale alla grafica. La startup, recentemente acquisita da Canva, consente agli utenti di esprimere a 360° la propria creatività e immaginazione. Nella piattaforma realizzata per Scrambler®, grazie a semplici input testuali, l’intelligenza artificiale è in grado di generare un output visivo che rappresenta ciò che l’utente ha descritto.

Ad esempio, se si desidera creare una moto realizzata con i lego, basterà descrivere nel box presente nella pagina, come si vorrebbe personalizzare la propria Icon, e la piattaforma restituirà un’immagine basata su quei parametri specifici.

01 / 05

02 / 05

03 / 05

04 / 05

05 / 05

Il progetto ha rapidamente catturato l’attenzione, attirando un gran numero di utenti che hanno generato versioni sempre più creative e ambiziose della Icon.

Affiancare questo brand nello sviluppo di nuovi progetti, come sempre, risulta molto stimolante. Realizzando la progettazione della landing page dedicata a “Hack The A.Icon”, ci siamo divertiti ancora una volta ad immaginare e creare all’interno dell’universo Scrambler Ducati.