L’università non ti cambia la vita. O forse sì.
L’Università di Bologna sceglie Craq Design Studio per la sua campagna immatricolazioni e orientamento 2024. Lo fa convinta da un messaggio forte e al tempo stesso gentile, che da un lato erge l’ateneo bolognese – il più antico del mondo occidentale – a custode del valore dell’esperienza universitaria; dall’altro invita i potenziali studenti a scegliere il proprio futuro con fiducia e leggerezza d’animo.
Una campagna che diventa così un vero e proprio manifesto, pensato per mettere in luce la moltitudine di eventi, stati d’animo, conquiste e insuccessi che compongono l’esperienza universitaria. E che grazie a un’identità grafica espressiva, ricca di colore e dai tratti pop, dà ancora più risalto alle storie autentiche di studentesse, studenti e alumni che l’ateneo ha scelto come propri testimonial.
La campagna è stata realizzata in collaborazione con il Settore Comunicazione – Area Pianificazione, Programmazione e Comunicazione dell’Università di Bologna. Viene diffusa sui canali ufficiali dell’ateneo, in particolare su Instagram e TikTok, e prevede affissioni nelle principali città italiane.