Brand Design per “Street Rules”

Fondazione Unipolis

Comunicare la sicurezza stradale alla GenZ? Un gioco da ragazzi.

Attività

Copywriting, Visual Identity

Cosa accomuna GenZ e sicurezza stradale? GTA senza dubbio!

Fondazione Unipolis ci ha coinvolti per realizzare l’identità di un progetto sulla sicurezza stradale. Un tour tra le scuole e diverse città della Sicilia per trasmettere ai ragazzi una consapevolezza concreta sulla mobilità. La sfida è quindi quella di costruire un linguaggio immediato, affine e intrigante, lontano da paternalismi e banalizzazioni sul tema.

Un linguaggio accattivante, coinvolgente e competitivo come quello del gaming, permette di trasformare il tema della sicurezza stradale in un’esperienza immersiva e personale, di presentarla in maniera potente come una sfida che vale la pena affrontare e vincere.

Sfruttare l’AI generativa come codice visivo, un potente strumento di immedesimazione. Un ready-made che diventa meme, dall’alto potenziale di riconoscibilità, declinabilità e viralità.

La declinazione locale è il driver che rende ancora più potente questa tipo di comunicazione. Spinge l’acceleratore sull’identificazione e apre la porta all’appropriazione, alla modifica e all’infinita replicazione e condivisione.

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