Content Strategy per Brand Moto Elettriche

Italian Volt

Lacama di Italian Volt, una moto elettrica nuova sul mercato con un grande potenziale da comunicare: la sfida che stavamo aspettando.

Attività

Social Media Strategy, Storytelling Strategy, Tone of Voice

Progetto integrato

4 Italian Volt

Trattandosi di un prodotto premium, i primi scatti di Lacama sono stati realizzati in studio, per valorizzare a pieno le caratteristiche di design della moto giocando con luci e ombre.

Con le foto di questo shooting beauty abbiamo popolato il sito e i canali social del brand, dove i colori predominanti sono il nero e il giallo, gli stessi delle prime due moto prodotte.

Da un punto di vista fotografico, abbiamo scelto un approccio che permetta di apprezzare la moto nella sua interezza e i dettagli che la contraddistinguono, alternando scatti ampi ad altri di close-up.

Durante la fase di teasing precedente al lancio ufficiale di Lacama, abbiamo utilizzato scatti e mini video che sottolineassero alcuni particolari delle moto senza svelarle del tutto, indugiando sui dettagli più iconici e giocando con i meccanismi di aspettativa e memorabilità che si sarebbero attivati nel pubblico.

Mentre costruivamo l’identità visiva di Lacama, ci siamo domandati: se una moto così potesse parlare, cosa direbbe?

Con tutta probabilità, sarebbe ragionevolmente sicura di sé stessa, carismatica e sofisticata.

Il risultato è un tone of voice elegante e al tempo stesso provocatorio, che dimostra una certa consapevolezza dei propri attributi di performance, design e avanguardia tecnica.

Una personalità di questo tipo non poteva certo esprimersi unicamente tramite scatti statici, infatti abbiamo presto deciso di portarla finalmente in strada e realizzare uno shooting ambientato. Il nostro Production Hub ha scelto per Lacama location urbane dal sapore minimale alternate ad altre più futuristiche, per far emergere le linee della moto e richiamare un immaginario di sostanza e avanguardia.

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