Fashion Industry Content Strategy
Tante cose da dire, una strategia digital per farlo con personalità e in maniera efficace.

Dopo aver ripristinato l’identità di brand e rivoluzionato il sito web, è arrivato il momento di dare voce a Cangioli 1859.
Trattandosi di un’azienda ampia e strutturata ma anche ricca di sfaccettature, abbiamo realizzato che le cose da dire sono parecchie, e tutte meritevoli del loro spazio: abbiamo quindi individuato 5 macro categorie editoriali, che abbiamo poi suddiviso in diversi thread tematici legati alle specificità di Cangioli 1859.
Individuati due target principali, abbiamo scelto i canali per poterli raggiungere e definito il tono di voce. Abbiamo creato quindi un channel mix equilibrato e rappresentativo di tutte le sfumature che caratterizzano l’azienda, con contenuti di respiro più tecnico, altri di ispirazione totalmente creativa e altri ancora di approfondimento, per intercettare la curiosità del pubblico dell’azienda.


Il risultato? Un piano editoriale ricco, diversificato e rilevante per il pubblico di riferimento, con visual che appagano l’occhio e mostrano non solo i tessuti, ma anche le persone di Cangioli 1859.


Contenuti curati nella forma e nella sostanza, raccontati con un tono di voce elegante e amichevole al tempo stesso, per trasmettere l’eccellenza e l’umanità di Cangioli 1859.
