Itama: un racconto di viaggio indimenticabile

Social media marketingCopywritingProduzione multimediale

Social Media Strategy per avvicinare la community attraverso scatti ispirazionali.

Cliente

Ferretti Group

Anno

2020 – in corso

Settore

Nautica

Servizi

Brand Identity, Social Media Strategy, Copywriting, Content Factory

La storia di un brand spensierato, agile e libero.

Inizia nel 1969 la storia Itama, brand di open yacht di Ferretti Group, dal genio creativo del designer Mario Amati. Negli anni il marchio si è evoluto, definendo quello che oggi consideriamo una nuova generazione di yacht, performanti e sportivi, ma allo stesso tempo eleganti, in perfetto stile Made in Italy di una volta.

Lo scafo a V dai toni del bianco e del blu è divenuto celebre in tutto il mondo, diventando il simbolo di un nuovo modo di vivere il mare.

Era fondamentale far trasparire dal racconto digitale del brand questo senso di libertà, la voglia di esplorare nuovi orizzonti, di lasciarsi trasportare delle onde: elementi fondanti di un brand che si ripropone sul mercato proprio con il motto “The enchantment of Freedom” .

Ispirare la community attraverso un incantevole viaggio per mare.

Incanto e libertà sono le parole chiave della nostra strategia editoriale. Due concetti che leghiamo ai momenti, a tutte quelle esperienze che si possono fare a bordo. Si delinea così il racconto di un viaggio, anzi, di tanti viaggi possibili a bordo di un open yacht Itama.

Attraverso scatti ispirazionali abbiamo voluto dare l’idea di un viaggio indimenticabile, fatto di scoperta, divertimento e relax con lo scopo di creare nella community la voglia di partire, di scoprire nuovi luoghi e di vivere l’incanto della libertà.

Foto di luoghi meravigliosi si mescolano a scatti a bordo. Il nuovo profilo Instagram @itamayacht è ricco di blu e toni intensi, di foto di mare e tramonti mozzafiato: proprio come l’album fotografico di una vacanza estiva, sin dal primo sguardo fa venire voglia di partire per mare.

Continua a esplorare: