Itama Yacht Rebranding

Itama Yacht

Itama yacht si rinnova per parlare a una nuova generazione di armatori: sempre più liberi, cool, e immersi nel “loro elemento” (ops, spoiler).

Attività

Copywriting, Graphic Design, Visual Identity

Un rebranding per ridefinire la percezione del brand, celebrandone l’eredità e l’iconicità con uno sguardo rivolto al futuro.

Dal 2020 ad oggi, l’identità ideata insieme al team Ferretti “The Enchantment of Freedom”, di miglia ne ha fatte. Ma il 2025 segna una svolta, con il lancio del nuovo Itama 54.
È così che il cantiere di iconici open yacht sceglie di rinnovarsi su tutti i fronti, per incontrare le aspettative di una nuova generazione di armatori: un pubblico più giovane, cosmopolita e desideroso di esperienze uniche che vanno oltre le eccezionali performance tecniche.

“Your Element”: il nuovo concept che racconta l’open yacht come veicolo di esperienze e identità, più che semplice mezzo di navigazione. Sempre a contatto con il mare.

Un nuovo posizionamento, un’identità visiva moderna e un tono di voce contemporaneo.

Il tono di voce è stato alleggerito da riferimenti troppo classici, per abbracciare un linguaggio più diretto, trendy e aspirazionale. Si parla meno di eleganza e più di stile, vibe e libertà: concetti in grado di connettersi con i valori dei nuovi armatori, i “nomadi contemporanei” che scelgono Itama come icona di lifestyle oltre che di performance.

L’approccio grafico è stato ispirato al linguaggio editoriale: un’estetica da magazine, elegante e contemporanea, per trasmettere modernità e carattere.

Un brand che mantiene intatta la sua eredità, ma la proietta in un immaginario nuovo, fatto di spontaneità e autenticità, esperienze condivise e iconicità assoluta.

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