Concept e identità Cartella Colori
Un concept cucito a mano sulle specificità di Cangioli 1859, per sottolineare uno dei valori che più contraddistingue l’azienda: le sue persone.
Settore
Attività
Naming, Storytelling Strategy
Progetto integrato
4 Cangioli Cartella Colori Spring-Summer 25

Il concetto di glitch identifica tipicamente l’errore randomico – il cosiddetto bug – ma in alcune forme di arte digitale e design viene inteso come imperfezione deliberata.
A noi è sembrato perfetto per sottolineare il valore del contributo umano all’interno di qualsiasi processo produttivo, che se venisse governato unicamente da criteri oggettivi e standardizzati, produrrebbe solo risultati ordinari.
In Cangioli 1859, manifattura tessile d’eccellenza, è infatti ogni singolo collaboratore a fare la differenza, aggiungendo quel quid in più al prodotto finale tramite il proprio personale contributo in termini di esperienza, personalità ed estro creativo.

È proprio nella soggettività umana che ritroviamo il concetto di glitch, interpretato come valore aggiunto inaccessibile alle macchine e per questo estremamente prezioso.

