Loading...
Website, Social Media

Locanda Perbellini Bistrot • Website & Social Media

Locanda Perbellini Bistrot è un progetto e una scommessa di Giancarlo Perbellini, pluristellato chef veronese. La Locanda di Milano è la sorella minore di quella già presente a Hong Kong e rappresenta il secondo step verso la Locanda del futuro: una rete di locali sempre più allargata e internazionale legata dalla stessa filosofia culinaria.

Sfida

Identificare i valori del brand, costruire una mappa valoriale adeguata e promuovere la Locanda Bistrot nella città di Milano, considerando la futura crescita globale costituita dall’apertura di una serie di locali internazionali.

Soluzione: sito web + social media = brand awareness. 

Attraverso un approccio molto “start up oriented” iniziamo questo lavoro partendo da un benchmark sui competitor per identificare il posizionamento digitale più idoneo a trasferire i valori della Locanda. La naturale conseguente è un’implementazione della strategia di comunicazione attraverso un sito vetrina e la gestione di un piano editoriale specifico per la pagina Facebook del locale.

Website
L’obiettivo è costruire la porta d’ingresso digitale all’universo e alle persone che rappresentano la Locanda Perbellini. Con semplicità e raffinatezza il sito conduce intuitivamente nella realtà milanese.

Social Media
Facebook è il canale social più idoneo ed efficace per rispondere agli obiettivi del cliente. Attraverso la gestione e sviluppo di un piano editoriale mirato ad accrescere la brand awareness della Locanda sulla piazza Milanese, comunichiamo tradizione, semplicità, autenticità, qualità, estro, esperienza, ricercatezza e amore. Ecco i valori rappresentativi della filosofia Perbellini. I medesimi valori che, secondo le logiche odierne dell’influencer marketing, vengono veicolati anche sui canali social dello chef Giancarlo Perbellini. 

Visita il sito della Locanda

Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Share