Loading...
Website, Social Media

Locanda Perbellini Bistrot • Website & Social Media

Locanda Perbellini Bistrot è un progetto e una scommessa di Giancarlo Perbellini, pluristellato chef veronese. La Locanda di Milano è la sorella minore di quella già presente a Hong Kong e rappresenta il secondo step verso la Locanda del futuro: una rete di locali sempre più allargata e internazionale legata dalla stessa filosofia culinaria.

Brief

Identificare i valori del brand, costruire una mappa valoriale adeguata e promuovere la Locanda Bistrot nella città di Milano, considerando la futura crescita globale costituita dall’apertura di una serie di locali internazionali. 

Soluzione

Attraverso un approccio molto “start up oriented” iniziamo questo lavoro partendo da un benchmark sui competitor per identificare il posizionamento digitale più idoneo a trasferire i valori della Locanda. La naturale conseguente è un’implementazione della strategia di comunicazione attraverso un sito vetrina e la gestione di un piano editoriale specifico per la pagina Facebook del locale.

Website

L’obiettivo è costruire la porta d’ingresso digitale all’universo e alle persone che rappresentano la Locanda Perbellini. Con semplicità e raffinatezza il sito conduce intuitivamente nella realtà milanese.

 

Social Media

Facebook è il canale social più idoneo ed efficace per rispondere agli obiettivi del cliente. Attraverso la gestione e sviluppo di un piano editoriale mirato ad accrescere la brand awareness della Locanda sulla piazza Milanese, comunichiamo tradizione, semplicità, autenticità, qualità, estro, esperienza, ricercatezza e amore. Ecco i valori rappresentativi della filosofia Perbellini. I medesimi valori che, secondo le logiche odierne dell’influencer marketing, vengono veicolati anche sui canali social dello chef Giancarlo Perbellini. 

Visita il sito della Locanda

Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Share