Industrial & B2B
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evolution & technology.
L’essenziale è invisibile agli occhi. O forse no.
Forse ha solo bisogno della giusta strategia di comunicazione.
Affianchiamo alcune delle più importanti realtà industriali italiane nella costruzione di percorsi di narrazione tecnologica e competenziale: dalle campagne di lancio ai factory shooting, passando per multisite multilungua, video e materiali. È finito il tempo in cui B2B significava approssimazione di comunicazione.
Nella competizione globale ogni dettaglio può fare la differenza.
Our dedicated
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Abbiamo lavorato con:















End-to-end agency significa che possiamo supportare qualunque parte del tuo progetto di comunicazione. Dalla strategia di posizionamento alla produzione contenuti. Scopri i nostri servizi.
FAQ
Sì, ma niente soluzioni preconfezionate: ogni integrazione viene progettata su misura, in base al tipo di CRM utilizzato e agli obiettivi specifici del cliente. Sviluppiamo siti B2B pensati per connettersi in modo fluido con sistemi di raccolta contatti, gestione lead o customer care — sia in entrata che in uscita. Ci occupiamo anche della raccolta dati, del monitoraggio delle performance e della conformità GDPR.
Sì, realizziamo video corporate su misura, capaci di raccontare l’identità dell’azienda, i suoi processi produttivi, le tecnologie e il capitale umano. Lavoriamo dal concept alla post-produzione, con uno stile visivo pulito ma coinvolgente, in grado di rafforzare il posizionamento e creare fiducia nel brand.
Sì, progettiamo strategie di lead generation mirate per il mondo B2B, combinando content marketing, advertising e strumenti di automazione. Studiamo il target e i suoi touchpoint per costruire funnel efficaci, in grado di generare contatti qualificati e supportare gli obiettivi commerciali.
Sì, offriamo un servizio SEO dedicato al mondo industriale, che parte da un’analisi tecnica approfondita del sito e prosegue con la revisione dell’architettura, l’ottimizzazione dei contenuti e la strutturazione dei dati per migliorare la visibilità sui motori di ricerca. Lavoriamo sia su progetti di redesign che su siti già online, intervenendo per migliorarne performance, indicizzazione e rilevanza. A seconda degli obiettivi, attiviamo anche strategie di backlink building e monitoriamo i risultati nel tempo per garantire un posizionamento solido e duraturo.
Sì, ci è capitato spesso di accompagnare aziende B2B in percorsi di rebranding, anche in settori complessi e ad alta componente tecnica. Partiamo sempre dall’ascolto e dall’analisi del contesto: obiettivi, pubblico, mercato di riferimento. Costruiamo una nuova identità visiva e verbale che sia coerente, credibile e pronta per essere applicata su ogni touchpoint — dal sito web ai materiali commerciali, dalle presentazioni ai canali digitali. Ogni rebranding è un lavoro sartoriale, da fare insieme al cliente, passo dopo passo.
Per esempio, ultimamente:
Realizzazione sito web per fiera Achema 2024 • IMA SpA
Costruire un portale web funzionale per il visitatore della fiera, ma posizionante per IMA Group, attraverso un’evoluzione del corporate design system.
Social Media per comunicare Recroo • Mentor & Faber
Social Media e Advertising: la campagna per il lancio e la promozione di Recroo.
UX e sviluppo di una Web App per il recruiting • Mentor & Faber
La rivoluzione del recruiting, in una piattaforma veloce, intuitiva e contemporanea.
Brand identity di Recroo, una Web App per il recruiting • Mentor & Faber
Un’identità per la nuova piattaforma di Mentor & Faber che rivoluziona il processo di recruiting, con un look fresco e dinamico.
S/Park Brand identity • GreenGo
Brand design per S/Park, il nuovo Sustainability Park di Bologna, Un hub dedicato alle energie rinnovabili e alla transizione energetica.