Sostenibilità & Terzo Settore
In love with
sustainability and solidarity.
In questo ambito, la comunicazione non è mai solo immagine: è missione.
Deve raccontare valori, generare fiducia, attivare comunità.
Quando lavoriamo con realtà che si occupano di impatto sociale, ambientale o culturale, ogni scelta – visiva, strategica, narrativa – è guidata da consapevolezza, cura e coerenza.
Perché qui, più che altrove, la comunicazione deve unire testa e cuore.
Our dedicated
expertise
Abbiamo lavorato con:











End-to-end agency significa che possiamo supportare qualunque parte del tuo progetto di comunicazione. Dalla strategia di posizionamento alla produzione contenuti. Scopri i nostri servizi.
FAQ
Sì, costruiamo identità visive che riflettono valori, missione e tono del progetto. Dall’ideazione del nome al design del logo, fino alle palette, font e template per la comunicazione quotidiana: ogni elemento è pensato per aumentare la riconoscibilità, facilitare la diffusione del messaggio e creare connessione con il pubblico.
Ti supportiamo nella richiesta, configurazione e gestione di campagne pubblicitarie attraverso il programma Google Ad Grants. Sfruttiamo i 10.000$ mensili di budget messo a disposizione per promuovere la tua iniziativa non profit, lavorando su parole chiave, annunci e ottimizzazione continua delle performance per far conoscere il tuo progetto e la tua organizzazione.
Sì, ci occupiamo della comunicazione di progetti finanziati, piani strategici, iniziative territoriali o percorsi partecipativi. Dall’identità visiva alla campagna multicanale, sviluppiamo contenuti chiari e coerenti con le linee guida istituzionali e i target coinvolti, con un approccio inclusivo e data-driven.
Sì, progettiamo piattaforme web sicure e intuitive per la raccolta fondi, personalizzate sull’identità del progetto o dell’ente. Integrare un sistema di donazioni efficace significa rendere semplice l’azione, costruire fiducia e facilitare la continuità del supporto da parte della community.
Per esempio, ultimamente:
Next-Charge App Brand Design • Go Electric Stations
L’app per la ricarica di veicoli elettrici più amata dagli italiani. La più efficiente. La più partecipata. Adesso anche la più #nerdchic
zeroCO2 rebranding • zeroCO2
Una nuova identità per il brand più sostenibile di sempre. Determinati e scientifici, ma anche comunicativi e pop.
ORA – Open Road Alliance project identity • Fondazione Unipolis
L’identità, i materiali e l’infrastruttura digitale del primo primo manifesto della mobilità sostenibile della scuola italiana.
E-commerce ibrido e portale per il business • zeroCO2
Dall’e-commerce ibrido multilingue alla business zone dedicata ai servizi per le aziende: l’ecosistema digitale di zeroCO2 è un viaggio verso la sostenibilità.