access_time 06 aprile 2018

Dynamo – la velostazione: un lavoro di rebranding “pentagonale”.

Dynamo – la velostazione: un lavoro di rebranding “pentagonale”.

Dynamo - La Velostazione è una delle più belle realtà di Bologna. Tra le prime velostazioni in Italia, oggi si è evoluta e si appresta a diventare un luogo per studiare e lavorare, tramite co-working libero e corsi di formazione, ma anche un'area dedicata a laboratori per famiglie e una meravigliosa ciclofficina popolare gratuita.

Tanta ricchezza crea anche complessità. Ed è qui che entra in gioco la squadra di Craq Design Studio, per dare una mano a razionalizzare il progetto in modo che, valorizzando la diversità, rimanga la coerenza.

Insieme allo staff di Dynamo ci siamo fatti in cinque. Non solo durante il percorso lavorativo, ma anche nella proposta finale di rebranding, che vede Dynamo passare da un brand singolo, legato al Servizio Bici, a un multibrand che rappresenta una vera e propria grammatica visiva.

Il risultato finale è un alfabeto visivo, che mette in collegamento il brand (Dynamo – la Velostazione) con i suoi cinque sotto brand: “Servizi Bici”, per parlare dell’officina, “Casa e Bottega”, per veicolare lo spazio adibito al co-working, “Eventi”, per promuovere tutti gli appuntamenti in calendario, “Viaggiatori”, dedicato al turismo, e “Picnic”, per comunicare la zona bar.

Un mondo di servizi. Uno spasso da progettare.

Condividi
whatshot Hot News

Summer Qamp 2018: “polleggiati” ma non troppo.

Saranno giorni intensi, soprattutto perché oltre a lavorare, dovremo sopportarci h24, ma siamo consapevoli dei rischi che corriamo: al massimo ci rifaremo durante la grigliata di domenica, quando potremo...
Leggi di più

TourER: i beni culturali dell'Emilia a portata di clic.

D'ora in poi per orientarci useremo Tourer! Tourer è il nuovo portale promosso dal Segretariato del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per l’Emilia-Romagna che permette di...
Leggi di più

Accendiamo i fornelli digitali di Locanda Perbellini Milano.

Se l’alta cucina chiama, Craq Design Studio risponde: ma più che un invito a cena è una chiamata all’azione. La proposta arriva da Giancarlo Perbellini, pluristellato chef veronese, che ha scelto...
Leggi di più

Related Projects

Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Cliccando su Accetto si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso leggere l’informativa estesa.