Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Cliccando su Accetto si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso leggere l’informativa estesa.
access_time 21 settembre 2017

Finalmente la scusa per fare una birra limited edition! Grazie Bologna Design Week.

Finalmente la scusa per fare una birra limited edition! Grazie Bologna Design Week.

BDW @ Capodilucca

Giusto perché non sottolineiamo mai abbastanza quanto amiamo il design in ogni sua forma, anima e dimensione, vi annunciamo che, quest'anno, abbiamo deciso di aderire alla Bologna Design Week: evento internazionale dedicato alla promozione della cultura del design in Emilia-Romagna, che si terrà dal 27 al 30 settembre 2017 nel centro storico del capoluogo.

Durante l'arco della settimana avremo infatti il piacere di partecipare all'evento insieme a Un Altro Studio, Studio Minzolini-Cassoli e al Centro Studi Dante Bighi per aprirvi le porte dell'ex mulino medievale bolognese di via Capo di Lucca 12, alias il Coworking Capo di Lucca, la nostra roccaforte.

Una mostra dedicata a Dante Bighi

L'esposizione è dedicata a Dante Bighi (1926-1994):  grafico ferrarese che ha sempre rifiutato l’idea di intraprendere una via professionale univoca, trasformando la sua vita stessa in un percorso di collezionismo ed eclettismo estremo.

La mostra, intitolata “Dante Bighi, Disegnatore del Suo Tempo”, vuole restituire ai visitatori l’esperienza di vita di un instancabile viaggiatore, artista e collezionista che, tra un fiore di cotone raccolto nel campo di Siddharta e l’ideazione del primo marchio Illy caffè, ha saputo cogliere l’essenza della contemporaneità e tradurla in una cifra stilistica divenuta originale ed emblematica del suo tempo.

 

Per questa speciale occasione, trasformeremo il Coworking Capo di Lucca in un percorso espositivo che vi farà viaggiare all’interno dell'universo bighiano, alla scoperta di alcune sue produzioni che ne hanno segnato la vita professionale e artistica.
La mostra sarà suddivisa sui tre piani che compongono il nostro Hub e ogni piano sarà dedicato ad un tema specifico:

 

Piano interrato @ UAS – Un Altro Studio: il graphic design incontra il mondo dell’arte.

Piano terra @ Minzolini-Cassoli: disegnare un viaggio e salpare: l’India di Dante Bighi e Pierre Restany.

Primo piano @ Craq Design Studio: la teca in una stanza: Bighi e la creatività del suo tempo.

Inaugurazione a suon di birre Limited Ed.

Inaugureremo l'evento mercoledì 27 settembre con un vernissage che si terrà nel suggestivo giardino di via Capo di Lucca 12, a partire dalle ore 18.

Per l'occorrenza abbiamo pensato di coronare uno dei nostri sogni più reconditi: realizzare la nostra birra personalizzata Limited Edition!

 

Ai primi 100 che si uniranno a noi durante l'inaugurazione dell'evento, daremo in omaggio una delle nostre birre in perfetto stile bighiano.
Esclusivamente Designed by Craq Design Studio & Crafted by Lucky Brews.

 

Non avete più scuse.

Info utili

Ingresso: 

gratuito

 

Orari:

mercoledì 27/09, vernissage: h18 – 24

giovedì / venerdì 28-29/09: opening hours 15 – 20

sabato 30/09: opening hours 16 – 24

 

Visite guidate:

lo staff del centro studi Dante Bighi è disponibile su richiesta.

 

Per tutte le informazioni più specifiche, vi invitiamo ad andare sull'evento Facebook e cliccare su "Parteciperò"! Ne varrà la pena. Promesso. 🙂

Condividi
whatshot Hot News