Loading...
access_time 16 Luglio 2019

What a Milestone! Foggy e la nuova Ducati V4 25° Anniversario 916.

È la Superbike per antonomasia. La moto da corsa che ha segnato un’era nel bike motorsport e fatto la storia del design a due ruote (tanto da essere esposta al Guggenheim Museum di New York e al San Francisco Museum of Modern Art).

A 25 anni dalla sua comparsa in scena, il capolavoro senza tempo di Massimo Tamburini, la 916, è l’ispirazione per la nuova V4 25° Anniversario 916, l’ultimo prodigio di casa Ducati presentato lo scorso weekend durante la nona tappa del Mondiale Superbike di Laguna Seca.

Padrino della nuova moto (che sarà prodotta in edizione limitata, soli 500 esemplari) non poteva essere che Carl “King” Fogarty, l’uomo che in sella alla 916 prima e alle sue eredi poi ha dominato la Superbike degli anni ’90 e regalato momenti indimenticabili a tutti i fan della Ducati.

Compresi noi (o almeno i più vecchi di noi). Immaginate dunque la nostra gioia quando abbiamo avuto il piacere (e l’onore) di condividere il set con King Carl in persona, per un’intervista nel backstage dello shooting di lancio della V4 25° Anniversario 916. Il più classico dei sogni che diventano realtà, l’incontro tanto agognato con un mito della nostra infanzia.

Siete rimasti a bocca aperta? Noi lo siamo da tre mesi, da quando abbiamo cominciato a lavorare al lancio della nuova moto, The Milestone, una pietra miliare per Ducati e anche, consentiteci, per la storia del nostro piccolo studio. E il bello è che non finisce qui. Continuate a seguirci per scoprire con noi le nuove puntate di questa incredibile storia!

Condividi
whatshot
Hot News
kitchen

Cool Stories