Identità e lancio per GIUSTA, l’healthy fast food che fa sul serio.

Imbattersi in progetti nell’industria del food è sempre divertente. Seppure l’offerta in questo settore sia già pienissima di valide soluzioni, c’è sempre spazio libero da qualche parte! 

Proprio per questo Jordy e Gianluca, soci e ideatori di GIUSTA, si sono rivolti a noi. Avevano già in mente un sacco di cose: formula, target, mood, valori, struttura del menu. Noi abbiamo dato loro supporto nel delineare e dare vita ad una brand identity che fosse in linea con il loro progetto.

Abbiamo quindi sviluppato il logo (partendo dal naming, che era già stato battezzato), il payoff, il sito, il packaging, il concept e il visual per la campagna di lancio del locale.

Volevamo creare un’identità distintiva, assolutamente contemporanea, ricca di energia, colori mat pastello e tipografia sans serif ad alto contrasto. Un gran lavoro di copy e grafica! 

E non è finita qui.

Ci siamo anche buttati con entusiasmo nel mondo della UX per il locale fisico. Abbiamo supportato i nostri amici di MIRO Architetti nella progettazione di questo angolo di spensieratezza e buon cibo.

Piccolo spoiler: hanno fatto tutto loro, noi abbiamo solo messo qualche parola in qua e in là! 😎

Siamo molto soddisfatti del risultato: un’identità pop e divertente, ma che prende sul serio la sua mission nell’universo, sempre più vasto, dell’Healthy fast food.

PS: da perfetti buongustai quali siamo, abbiamo già fatto innumerevoli pause pranzo a suon di bowl e burger di GIUSTA. Ci toccherà fare una carta fedeltà! 🙂