La campagna di fundraising in gara contro il Covid-19: insieme a Ducati per il Policlinico S.Orsola.

Race Against COVID (o in hashtaggese #raceagainstCOVID) è la campagna di fundraising che abbiamo progettato nelle ultime settimane insieme al team di Ducati Motor Holding e al Policlinico S. Orsola di Bologna (il più grande ospedale pubblico d’Italia).

Il S. Orsola è già parte dell’HUB Nazionale per la terapia intensiva, ma con questo progetto mira a raccogliere i fondi necessari per finanziare strumentazione, ricerca e personale dedicati alla cura esclusiva dei pazienti in convalescenza post Covid-19.

Ducati è da sempre parte attiva del suo territorio, contraddistinto a livello internazionale per la Motor Valley dei capolavori a due e quattro ruote, ma anche per le rinomate strutture mediche.

È davvero bello vedere come realtà di eccellenza così diverse tra loro collaborino per progettare e costruire un futuro migliore, e noi siamo onorati di aver potuto contribuire al progetto a modo nostro, con tutta l’energia necessaria in questo momento.

In queste ore sono già diversi i piloti che non stanno facendo mancare il loro sostegno all’iniziativa, per quella che oggi è senza dubbio la gara più importante. Noi non possiamo fare altro che “salire in sella e correre insieme a loro” facendo girare il più possibile la notizia. Quindi donate, donate, donate