Loading...
access_time 31 Ottobre 2021

LIFE Prepair: con Regione Emilia-Romagna per difendere la qualità dell’aria.

Tutela dell’ambiente e amore per la nostra terra. A volte per divertirsi bisogna occuparsi di cose serie, e nel nuovo progetto che ci vede al fianco di Regione Emilia-Romagna – Direzione Generale Cura del Territorio e Ambiente ci sono due delle cose a cui teniamo di più.

LIFE Prepair è il progetto che riunisce le regioni e le città del Bacino Padano intorno a un obiettivo comune: migliorare la qualità dell’aria dell’intera area geografica, che per diverse ragioni, tra cui la sua particolare morfologia, è tra quelle a più alto tasso di inquinamento in Europa.

Capofila del progetto è la Regione Emilia-Romagna, che ci ha scelti per curare la comunicazione di tutte le azioni comprese nel suo Piano Straordinario per la Qualità dell’Aria, che vanno dai divieti alla circolazione stradale agli incentivi per la rottamazione delle vecchie stufe, dai finanziamenti per il bike-to-work alle regole per il riscaldamento domestico e industriale.

Ideazione del concept della campagna di comunicazione e dei suoi messaggi chiave, supporto nella produzione dei materiali informativi e nel coinvolgimento dei cittadini tramite contenuti social, eventi e podcast dedicati: le attività in programma sono tante, ma per difendere la qualità della nostra aria e promuovere la sostenibilità ambientale, noi di Craq Design Studio siamo disposti a tutto!

Condividi