This website or its third party tools use cookies, which are necessary to its functioning and required to achieve the purposes illustrated in the cookie policy. If you want to know more or withdraw your consent to all or some of the cookies, please refer to the cookie policy. By closing this banner you agree to the use of cookies.
Loading...
access_time 11 Ottobre 2017

Missione Rebranding: Il Museo delle Storie di Bergamo.

Siamo stati chiamati in campo dai nostri cugini di BAM! Strategie Culturali per un’importante missione: rifare il look al Museo delle Storie di Bergamo (Fondazione che racchiude al suo interno ben sei sedi museali).
Dopo una prima fase di raccolta di informazioni, analisi e progettazione da parte del team di  BAM! Strategie Culturali,  ci siamo armati di penne, taccuini, pc ma soprattutto di idee e abbiamo iniziato a progettare un logo che potesse racchiudere al suo interno i concetti di: immediatezza, semplicità ma soprattutto equilibrio tra l’identità della Fondazione e quella dei sei musei, spesso percepiti come unità scollegate tra loro.
Tra le diverse proposte, il nuovo brand ideato da Craq Design Studio è quello che ha colpito nel segno e che la Fondazione ha scelto per il rebranding.

Condividi